Ve lo abbiamo svelato in esclusiva (Leggi qui la notizia completa), ora arriva l'ufficialità da parte del club. Gennaro Esposito è un nuovo giocatore dell'Ercolanese.

Esposito, noto per la sua fisicità e il suo fiuto del gol, arriva all'Ercolanese forte di una stagione di successo. Nell'ultimo anno, infatti, ha contribuito alla vittoria del campionato di Eccellenza con l'Acerrana, dopo aver iniziato la stagione con il Nola. Questa esperienza recente testimonia la sua capacità di essere decisivo ad alti livelli.

Per l'attaccante napoletano, questo trasferimento rappresenta un ritorno alle origini calcistiche. Nella stagione 2015-2016, Esposito aveva già indossato la maglia dell'Ercolanese, lasciando un'impronta significativa: in soli 14 incontri, era riuscito a mettere a segno 8 reti, contribuendo in modo determinante alla promozione del club in Serie D.

Il calciatore irpino ha speso la maggioranza della propria carriera tra Lega Pro e Serie D. Proprio nel massimo campionato dilettantistico nazionale fu uno dei protagonisti della storica vittoria della Coppa Italia di Serie D vestendo la casacca del Pomigliano.

Di lui conservano un ottimo ricordo anche i tifosi della Casertana, vestendo la maglia dei rossoblù fu infatti tra gli artefici della cavalcata play-off (2012 - 2013).

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, con cui esordì in Coppa Italia, ha giocato in carriera con Cavese, Giugliano, Pro Vasto, Benevento, Cassino, Vigor Lamezia, Orvietana, Rieti, Vico Equense, Spoleto, Turri, Casertana, Gelbison, Pomigliano, Torrecuso, Battipagliese, Brindisi, Taranto, Ercolanese, Savoia, Noola, Acr Messina, Frattese, Puteolana, Mariglianese e San Marzano.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print