Questa mattina presso l’'hotel Palazzo Alabardieri si è svolta la presentazione della Carpisa Yamamay Napoli. La sorpresa si giornata è stata senza dubbio la presenza di Susanna Petrone, conduttrice di Guida al Campionato su Italia 1, napoletana ed ex calciatrice, che sarà anche la testimonial della squadra per questa stagione e che potrà scendere in campo in qualche partita nel corso dell’'anno. " È per noi un piacere avere come madrina una ragazza così bella che vive con passione il mondo del calcio, –ha spiegato il dg Italo Palmieri, –farà parte della rosa della nostra squadra e ci piacerebbe poterla vedere in campo in qualche occasione. "

Susanna Petrone ha ricevuto la maglia con il numero 10 dal presidente Lello Carlino, che è anche tornato sull’apertura che ha fatto nei giorni scorsi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nei confronti del calcio in rosa: “ Aspettiamo a braccia aperte,ha spiegato Carlino, il presidente De Laurentiis per portare il calcio femminile napoletano a livelli ancora più alti, sia con il settore giovanile che con la prima squadra “.

La società dei presidenti Lello Carlino e Luciano Cimmino, che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie A2 di calcio femminile, si presenta ai nastri di partenza con numerose novità. Si parte dall’aspetto tecnico, con un nuovo allenatore, Sergio Curcio, che ha sostituito dopo cinque stagioni Barbara Nardi alla guida della squadra. Con lui sono arrivati quattro nuovi acquisti: il bomber Rossella Vitale, 19 anni, sorella del terzino del Napoli Luigi, che lo scorso anno ha conquistato lo scudetto di calcio a 5 con l’Isef Poggiomarino; il portiere Alice Pignagnoli, emiliana, di soli 22 anni, proveniente dalla Reggiana e in passato nel giro della nazionale, il centrocampista Rosaria Avvisato, ex Roma e Juve Stabia, e il giovane centravanti Roberta Diodato, 15 anni, che domenica nel secondo turno di Coppa Italia contro il Real Marsico ha già segnato la prima rete con la maglia della Carpisa Yamamay. Potrebbe aggiungersi nelle prossime settimane anche l’americana Brittain Maas, 24 anni, centrocampista di qualità, che ha giocato lo scorso anno nella World League, la massima serie americana, con il Majestic Virginia, e l’anno precedente in Brasile con il Santos, compagna di squadra di Marta Da Silva, considerata una delle calciatrici più forti del mondo. La rosa è stata integrata anche da tante ragazze promosse dal settore giovanile, che consentono alla società di avere l’età media più bassa del campionato.

Domani la Carpisa esordirà in Campionato alle ore 15 contro il Marsala a Bacoli.

Sezione: Calcio femminile / Data: Ven 24 settembre 2010 alle 19:52
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print