A poche ore dal fischio d'inizio del derby contro il Notaresco, un match cruciale in chiave secondo posto, l'allenatore del Teramo, Marco Pomante, ha condiviso le sue riflessioni con la stampa. Il mister biancorosso ha subito messo in guardia sulla difficoltà dell'impegno: 

«La partita di domani (oggi, ndr) presenterà notevoli insidie; affrontiamo una formazione dotata di individualità di spicco, e la nostra bravura dovrà consistere nell'impedire che tali qualità si manifestino. Sarà fondamentale scendere in campo con la consueta determinazione e la forte motivazione che ci contraddistinguono. 

Il raggiungimento del secondo posto è nelle nostre mani, e desideriamo ardentemente conquistarlo di fronte al nostro pubblico. Il Notaresco ha adottato diverse strategie tattiche nel corso del campionato, passando da un pressing alto a un blocco difensivo compatto. Al di là del loro schieramento, ciò che conterà maggiormente sarà il nostro approccio alla gara».

Un aggiornamento è arrivato anche sulle condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa. Pomante ha fatto il punto sugli acciaccati: «Nelle ultime settimane abbiamo dovuto fare i conti con qualche problema fisico, ma la situazione è in miglioramento. Torregiani ha ripreso ad allenarsi oggi dopo un breve periodo di stop, mentre Cangemi è rientrato in gruppo ieri. Valuteremo le loro condizioni in vista della partita di domani. Sarà sicuramente assente Messori, che tornerà disponibile per la sfida con L'Aquila».

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print