Il Tuttocuoio si prepara ad affrontare un debutto impegnativo nel Girone D di Serie D, con una trasferta a Lentigione contro una delle squadre più esperte della categoria. Alla vigilia di questo importante match, il tecnico Aldo Firicano ha condiviso le sue riflessioni con l'ufficio stampa della società neroverde.

Firicano ha sottolineato l'importanza di questa prima partita:

"Aspettiamo da tanto questa partita: arriviamo da un pre-campionato fatto di alti e bassi. Dopo una buona preparazione, non abbiamo offerto una prestazione all'altezza in Coppa Italia a Sasso Marconi due settimane fa. La gara con il Lentigione è quindi l'occasione giusta per fare vedere di che pasta siamo fatti: dobbiamo dare un segnale, partire forte e fare risultato."

L'allenatore ha anche commentato sulle difficoltà che la squadra potrebbe incontrare:

"Il Lentigione ha un nuovo tecnico, Stefano Cassani, che ha tante idee innovative: ci saranno sicuramente difficoltà per noi, ma così capiremo quanto valiamo veramente."

Riguardo la formazione e la tattica, Firicano ha rivelato:

"Siamo partiti a fine luglio con l'idea di giocare con il 4-3-3, poi la partenza di Bonilla e l'arrivo di Salto ci hanno portato a fare altre considerazioni tattiche. Ma al di là del modulo, vorrei vedere in campo l'atteggiamento giusto, quello aggressivo che ho chiesto ai ragazzi fin dal primo giorno."

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print