Mentre la Serie C si prepara per la terza giornata del campionato 2024-25, in programma da domani, sabato 7 settembre, la classifica marcatori del Girone B sta già delineando i suoi protagonisti. Dopo due turni, emerge un quadro interessante che vede un giocatore staccarsi dal gruppo.

In testa alla classifica troviamo Montevago del Perugia, che si è distinto con 3 gol nelle prime due partite. Questa partenza sprint pone l'attaccante umbro come primo candidato nella corsa al titolo di capocannoniere del girone.

Subito dietro, con una rete ciascuno, troviamo un folto gruppo di ben 43 giocatori. Questa ampia distribuzione di marcatori sottolinea l'equilibrio e la competitività del girone. Tra questi, spiccano alcuni nomi che hanno realizzato il loro gol su rigore: Camarda del Milan Futuro, Cicerelli della Ternana, e Mastropietro della Pianese.

Il Perugia, oltre al capocannoniere Montevago, può contare anche sui gol di Amoran, Ricci e Torrasi, dimostrando una notevole profondità offensiva. Anche la Ternana si fa notare con tre marcatori diversi (Carboni, Cianci e Cicerelli), confermando le ambizioni della squadra in questo campionato.

Interessante la presenza in classifica di Camarda del Milan Futuro, segno dell'attenzione delle grandi squadre verso la Serie C come palcoscenico di crescita per i giovani talenti.

Tra le squadre con più marcatori diversi troviamo il Pescara (Cangiano, Dagasso, Ferraris e Pellacani), il Pontedera (Ambrosini, Italeng, Perretta e van Ransbeeck) e la Vis Pesaro (Alfonso Peixoto, Ceccacci e Nicastro), tutte con quattro giocatori a segno.

Da segnalare anche la presenza di veterani come Scotto della Torres e Corazza dell'Ascoli, che dimostrano come l'esperienza possa fare la differenza anche in Serie C.

Con la terza giornata alle porte, l'attenzione sarà rivolta a Montevago, per vedere se riuscirà a consolidare il suo primato, e agli inseguitori, pronti a scalare la classifica. La corsa al titolo di capocannoniere del Girone B della Serie C 2024-25 è appena iniziata e promette di regalare emozioni e colpi di scena fino all'ultima giornata.

In un campionato lungo e impegnativo come quello della Serie C, la strada per il titolo di capocannoniere è ancora tutta da scrivere, e non mancheranno sicuramente le sorprese nelle prossime giornate.

Serie C - Girone B
Classifica marcatori

3 reti:

Montevago (Perugia)

1 rete:

Alfonso Peixoto (Vis Pesaro)

Ambrosini (Pontedera)

Amoran (Perugia)

Arena (SPAL)

Camarda (Milan Futuro)

Cangiano (Pescara)

Carboni (Ternana)

Castelli (Entella)

Ceccacci (Vis Pesaro)

Cianci (Ternana)

Cicerelli (Ternana)

Corazza (Ascoli)

Corbari (Entella)

D’Ursi (Gubbio)

Di Stefano (Campobasso)

Dagasso (Pescara)

Falleni (Pianese)

Ferraris (Pescara)

Garetto (Rimini)

Gerbi (Carpi)

Guiu (Entella)

Iori (Arezzo)

Italeng (Pontedera)

Haveri (Campobasso)

Longobardi (Rimini)

Masala (Torres)

Mastropietro (Pianese)

Nicastro (Vis Pesaro)

Pellacani (Pescara)

Perretta (Pontedera)

Polidori (Pianese)

Rao (SPAL)

Ricci (Perugia)

Rossi (Legnago)

Scotto (Torres)

Svidercoschi (Legnago)

Tirelli (Ascoli)

Tommasini (Gubbio)

Torrasi (Perugia)

Ubaldi (Rimini)

van Ransbeeck (Pontedera)

Varone (Ascoli)

Zagnoni (Carpi)

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 11:15
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print