L'inizio di stagione in Serie D si sta rivelando un vero e proprio incubo per l'Arconatese. Dopo la sconfitta odierna contro la Pro Sesto, che segna il sesto ko in altrettante partite di campionato, la società ha deciso di adottare una misura drastica: il silenzio stampa.

In un comunicato ufficiale, il GS Arconatese ha spiegato le ragioni dietro questa scelta. La società, presente da diversi anni in questa categoria, ha espresso la volontà di tutelare gli sforzi compiuti finora, sottolineando al contempo alcune perplessità sulle decisioni arbitrali dall'inizio del campionato.

In particolare, il club ha puntato il dito contro gli episodi controversi della partita odierna. Nel comunicato si legge: "Le ultime nel pomeriggio odierno ovvero le due espulsioni nate da un fallo a nostro favore e il gol annullato per fuorigioco pur col nostro giocatore in posizione regolare come testimoniano le immagini della diretta sulla nostra pagina Facebook".

Questi eventi hanno evidentemente esacerbato una situazione già tesa, portando la dirigenza a optare per il silenzio stampa. La società ha dichiarato che tale provvedimento rimarrà in vigore "fino a diversa comunicazione".

La decisione dell'Arconatese riflette la frustrazione per un avvio di campionato particolarmente difficile, in cui la squadra non è ancora riuscita a conquistare punti. Resta da vedere se questa mossa avrà l'effetto desiderato di proteggere la squadra dalle pressioni esterne e consentirle di concentrarsi sul campo per invertire la rotta.

Questo il comunicato integrale dell'Arconatese:

La società GS Arconatese comunica di essere entrata in silenzio stampa dopo la partita di oggi contro la Pro Sesto.

La scelta della nostra società è volta a tutelare gli sforzi fatti dalla stessa in una categoria che ci vede protagonisti da diversi anni e nella quale, dall’avvio del campionato, sono anche state prese decisioni arbitrali che ci hanno lasciato più di un dubbio.

Le ultime nel pomeriggio odierno ovvero le due espulsioni nate da un fallo a nostro favore e il gol annullato per fuorigioco pur col nostro giocatore in posizione regolare come testimoniano le immagini della diretta sulla nostra pagina Facebook.

Per questo motivo la società comunica il silenzio stampa fino a diversa comunicazione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 22:09
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print