Continua il momento nero dell'Arconatese che oggi pomeriggio ha subito la sesta sconfitta in altrettante partite di campionato. La squadra è stata battuta per 3-0 dalla Pro Sesto in un incontro disputato a Pero.

La formazione guidata da Daniele Angellotti ha preso il controllo della partita fin dai primi minuti. Al 2', su calcio di punizione, Modic ha servito Chiricallo che con un preciso sinistro al volo ha sbloccato il risultato. Il raddoppio è arrivato al 16' grazie a un'azione orchestrata da Enrico Rossi: il suo passaggio ha raggiunto De Respinis, il cui tiro è stato respinto dal portiere Greco, ma Guerrisi è stato lesto a ribadire in rete.

La situazione è precipitata per i padroni di casa al 29', quando un fallo di Chiricallo su Ronzoni, lanciato a rete, ha scatenato forti proteste. L'arbitro ha estratto solo il cartellino giallo, ma nella concitazione del momento Menegazzo e Delcarro dell'Arconatese sono stati espulsi, lasciando la squadra in nove uomini.

Nella ripresa, De Respinis ha chiuso i conti segnando di testa il definitivo 3-0 per la Pro Sesto. Per l'Arconatese si tratta dell'ennesimo risultato negativo in un inizio di stagione che si sta rivelando estremamente complicato.

Arconatese - Pro Sesto 0-3

Arconatese (3-5-2) Greco; Airaghi (19’ st Mocchetti), Del Carro, Luoni; Caradonna, Alberton, Menegazzo, Cavagna (22’ st Rota), Ronzoni (16’ st Mollica); Nacci (34’ pt Medici), Gymah (16’ st Sokhna). A disposizione: Santulli, Nzala, Cannata, Ravasi. All. Livieri.

Pro Sesto (3-5-2) Maglieri; Sportelli (29’ st Barcella), Chiricallo (1’ st Clerici), E. Rossi; G. Rossi, Zanchetta, Modic (14’ st Toldo), Putzolu (7’ st Borgo), Nucifero; Guerrisi, De Respinis (7’ st Djoulou). A disposizione: Frigerio, Brezza, Pagano, Abruzzese. All. Angellotti.

Arbitro: Ferrara di Roma

Espulsi: 28’ pt Menegazzo (A) e Del Carro (A) per proteste.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 21:41
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print