Una prestazione dominante del Bra mette al tappeto il Derthona con un netto 4-0 in trasferta. La squadra ospite ha imposto il proprio gioco fin dai primi minuti, risultando superiore in ogni reparto e approfittando anche di alcuni errori dei padroni di casa.

Ad aprire le danze è stato Matteo Pautassi all'8', confermandosi una vera e propria bestia nera per i tortonesi con la sua terza rete negli ultimi due anni contro di loro. Il difensore ha finalizzato una bella azione personale con un preciso diagonale che non ha lasciato scampo a Cizza.

Il raddoppio è arrivato al 29' con Aloia, lesto a sfruttare una respinta corta della difesa su un tiro di Minaj. Nella ripresa, il Bra ha chiuso definitivamente i conti dopo appena un minuto con Chiabotto, che ha capitalizzato un errore in disimpegno di Torriero.

A suggellare la vittoria ci ha pensato Tuzza al 71', con una splendida palombella che si è infilata all'incrocio dei pali, sfruttando l'ennesimo errore in fase di impostazione del Derthona.

Nonostante i tentativi di mister Turi di cambiare l'inerzia della partita con diversi cambi, il Derthona non è mai riuscito a impensierire seriamente la retroguardia ospite, ben guidata dalla coppia Tos-Giorcelli.

Per il Bra si tratta di una vittoria che conferma l'ottimo stato di forma della squadra, mentre il Derthona dovrà riflettere sugli errori commessi e cercare di rialzarsi rapidamente dopo questa pesante sconfitta casalinga.

Derthona - Bra 0-4

Derthona: Cizza; Nani, Daffonchio, Fissore, Gargliardi Torriero; Carli (42' st Gilli), Disegni (10' st Giacchino), Perissinotto (10' st Calì); Franchini (10' st La Cava), Tahiri (24' st Gabrielli); Mencagli. A disp.: Mandrino, Saidi, Tocila, Nobile. All. Turi.

Bra: Ribero; Tos (37' st Omorogbe), Giorcelli, Sganzerla; Amansour (30' st Cannatelli), Chiabotto (30' st Giallombardo), Perseu, Pautassi, Tuzza; Aloia (16' st Costantino), Minaj (23' st Gerbino). A disp.: Gariti, Gai, Burnescu, Capraro. All. Nisticò

Ammoniti: Tahiri (D), Giacchino (D), Mencagli (D), Sganzerla (B), Cannatelli (B).

Arbitro: Akash Jose' Maria Nuckchedydella Sezione di Caltanissetta.

Assistenti: Matteo Cappelletti di Lodi e Alessandro Liuzza di Milano.

Reti: 8' Pautassi (B), 30' Aloia (B), 1'st Chiabotto (B), 27'st Tuzza (B).

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 20:51
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print