In una partita ricca di emozioni e occasioni, il Mestre ha conquistato una meritata vittoria per 2-1 contro il Villa Valle. I padroni di casa hanno dominato gran parte dell'incontro, dimostrando un gioco propositivo e pericoloso fin dai primi minuti.

Il primo tempo ha visto il Mestre creare numerose occasioni, con Sanat protagonista di almeno tre azioni pericolose. Nonostante la pressione, il Villa Valle è riuscito a resistere, sfiorando anche il vantaggio con Beretta sul finire della prima frazione.

La svolta della partita è arrivata all'inizio del secondo tempo. Contro l'andamento del gioco, il Villa Valle è passato in vantaggio al 50' con Beretta, che ha sfruttato un lancio in profondità di Ferrario. La reazione del Mestre è stata immediata: pochi minuti dopo, Mannucci ha pareggiato i conti con un gol da calcio d'angolo, sorprendendo il portiere Offredi.

Il Mestre ha continuato a spingere e al 74' è arrivato il meritato vantaggio. Turchetta, confermando il suo ruolo di assistman, ha servito Vianni che, dopo un primo tentativo respinto, è riuscito a battere Offredi con un tiro angolato.

Nel finale, nonostante i tentativi del Villa Valle di cercare il pareggio, la difesa del Mestre ha retto bene, mentre i padroni di casa hanno continuato a creare occasioni con Balba e Melchiori, quest'ultimo premiato come migliore in campo.

La vittoria consolida la posizione del Mestre in classifica, dimostrando la solidità della squadra e la capacità di reagire anche in situazioni di svantaggio. Per il Villa Valle, invece, una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, soprattutto considerando il vantaggio iniziale nella ripresa.

La partita è stata caratterizzata anche da alcune situazioni controverse, con entrambe le squadre che hanno reclamato un rigore, ma l'arbitro ha sempre lasciato correre. Cinque minuti di recupero non sono bastati al Villa Valle per trovare il pareggio, con il Mestre che ha gestito bene il finale, confermando la sua ottima organizzazione difensiva e la pericolosità in attacco.

Mestre - Villa Valle 2-1

Mestre: Veneran, Sanat (81’ Ghiozzi), Romano, Vianni, Melchiorri, Mannucci, Arrondini (66’ Turchetta), Piras (79’ Peretti), Purro (66 Gallo), Maset, Piantoni (71’ Balba). A disposizione: Cortese, Vianello, Viviani, Mores. All: Mario Tacchinardi.

Villa Valle: Offredi, Nava, Cortinovis (46’ Ferrario), Micheli, Forlani, Lancini, Bellandi, Zaccariello, Torri (84’ Orlando), Beretta (77’ Perrotti), Brigidi. A disposizione: Bonetti, Annan, Arioli, Martinelli, Beloli. All: Marco Sgro.

Aribitro: Testoni di Ciampino, assisternti: Gentilezza di Civitavecchie e Aguzzi di Rieti.
Reti: 51’ Beretta, 58’ Mannuci, 74’ Vianni.

Note: Terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: Romano, Beretta, Nava, Peretti e Ferrario. Corner: 12-1. Recupero: pt 1'; st 5'.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 21:36
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print