In un'emozionante sfida infrasettimanale allo stadio Casée, la Luparense e il Calvi Noale hanno dato vita a un incontro ricco di colpi di scena, terminato con un pareggio per 1-1. I padroni di casa, freschi del pareggio a reti inviolate contro il Brusaporto, hanno dovuto sudare fino all'ultimo secondo per strappare un punto agli agguerriti ospiti.

La partita si è aperta con un dominio territoriale della Luparense, che nei primi minuti ha creato diverse occasioni con Gnago e Osorio, entrambi fermati solo dall'ottimo intervento del portiere Bisetto. Nonostante la pressione, i rossoblù non sono riusciti a concretizzare, e al 38' hanno sfiorato il vantaggio con una spettacolare rovesciata di Calì, fermata solo dal palo.

Contro ogni pronostico, è stato il Calvi Noale a sbloccare il risultato al 40' con Pasha, bravo a sfruttare una delle poche occasioni create dalla sua squadra nel primo tempo.

Nella ripresa, la Luparense ha alzato il ritmo alla ricerca del pareggio. Podestà si è distinto come il principale creatore di gioco, fornendo cross insidiosi per i compagni. Nonostante le numerose occasioni, tra cui un tiro alto di Fasolo da ottima posizione, il gol sembrava non arrivare.

Quando ormai la vittoria del Calvi Noale sembrava cosa fatta, con Vranic che all'87' ha mancato l'occasione per chiudere la partita, è arrivato il colpo di scena. Al 92', Tognoni ha trovato il gol del pareggio con una prodezza da vero bomber, riacciuffando il risultato in extremis.

Nel finale concitato, è stato il portiere Sperandio a salvare il risultato per la Luparense con un intervento prodigioso su Gabrieli, negando agli ospiti la possibilità di portare a casa i tre punti.

Il pareggio lascia sicuramente l'amaro in bocca alla Luparense, che domenica avrà l'opportunità di riscattarsi in casa contro la Real Calepina.

Tabellino: Luparense: Sperandio, Duminica (59' Andolfatto), Colazzilli, Chajari, Bajic, Chiti, Osorio (45' Gerevini), Pegoraro (65' Paudice), Calì (75' Tognoni), Podestà, Gnago (54' Fasolo). All. Masitto Calvi Noale: Bisetto, Parise, Stalla (84' Mello), Pasha (76' Bagarotto), Coin, Cescon, Vedovato, Ndoj, Gabrieli, Guizzini (70' Mazzocchi), Peron (71' Vranic). All. Pulzetti Marcatori: 40' Pasha (C), 92' Tognoni (L) Ammonizioni: 39' Peron (C), 41' Chajari (L), 45' Bisetto (L), 77' Andolfatto (L), 88' Vranic (C) Recuperi: 1' (1T), 5' (2T) Spettatori: 500

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print