Pareggio a reti inviolate in Serie D al Comunale di Sanremo tra la Sanremese e il Ligorna. Biancazzurri di Mister Pastorino in superiorità numerica per circa 80 minuti, nei quali creano numerose occasioni da goal senza riuscire però a bucare la porta matuziana.

La partita comincia nel segno dell’equilibrio fino al 10', quando l’ex Rimondo atterra un Tassotti lanciato a rete, subendo così l’espulsione su chiara occasione da rete. Con la Sanremese in dieci uomini i ligornini intensificano la manovra e si affacciano in area al 15' con il gioco di prestigio di Miccoli che supera due uomini e conclude, ma il portiere che respinge. Al 23' sono i Matuziani a provarci con il mancino di Giustarini respinto da Gentile, mentre sul calcio d’angolo seguente è Rocco a concludere dal limite ma la sua bordata sfila alla sinistra di Gentile, non di molto. Al 40' ancora ligornini con la conclusione da fuori di Bacigalupo che però termina a lato. Ancora Ligorna nel recupero con il tiro di Islam con il destro da sinistra ma la palla termina ancora a lato e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con la conclusione di destro da parte di Grosso dal limite ma la sfera termina alta. Al 50' si fa viva la Sanremese con la galoppata di Maglione, il quale avanza pericolosamente in contropiedi ma la difesa ligornina tiene botta. Un giro di lancetta più tardi cross di Tassotti da destra con Conti che si inserisce e per un soffio non devia in rete. Stessa cosa accade un minuto dopo, ma l’ex della sfida in spaccata non riesce a superare il portiere. Ancora Ligorna al 54' con la traversa di Miracoli su calcio d’angolo. Forcing Ligorna con Conti che cattura il pallone sulla tre quarti e conclude, ma il portiere si allunga alla sua destra.

Al 68' rete annullata allo stesso Conti per spinta sul difensore, con il risultato che rimane quindi invariato. Un giro di lancetta più tardi è Lionetti a provarci, avanzando, resistendo a una carica e concludendo con il mancino, ma l’estremo difensore blocca. Al 69' ancora Conti ma la sua incornata su cross di Tassotti si spegne sul fondo. Al 73' brivido per i Biancazzurri, con Lohmatov che per un niente non riesce a inserirsi su traversone dalla sinistra, a tu per tu con Gentile. Al 78' tiro-cross di Bacigalupo da destra che il portiere respinge a lato: sul calcio d’angolo seguente ancora Conti di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Al quinto minuto di recupero l'ultima occasione della sfida, con Mariotti che non riesce a bucare la rete in deviazione su torre dalla destra di Tussellino. La sfida termina così sul risultato di 0-0.

 

Serie D | Girone A

Sanremese - Ligorna 0-0

Sanremese: Maffi, Bregliano, La Rotonda, Maglione, Tedesco, Rocco (86' D’Antoni), Monticone, Raggio, Lohamtov, Giustarini (52' Cesari), Rimondo. A disposizione: Bohli, Bechini, Di Fino, Ranelli, Grancara, Pasquale, Incorvaia. Mister: Gori.

Ligorna: Gentile, Danovaro (75' Dellepiane), Miccoli (72' Mariotti), Grosso, Scannapieco, Bacigalupo, Miracoli, Cericola (73' Conti), Lionetti, Islam (65' Ghinassi), Tassotti (93' Tussellino). A disposizione: Atzori, Botta, Moramarco, Vassallo. Mister: Pastorino.

Arbitro: Copelli di Mantova

espulso: 9' Rimondo

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 19:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print