Una Varesina in grande spolvero si impone con un netto 5-2 sul campo del Chievo, confermandosi capolista del campionato di Serie D. La squadra di Marco Spilli ha offerto una prestazione convincente, dominando la partita con un gioco efficace e concreto.

La partita si è accesa verso la metà del primo tempo, quando Cosentino ha sbloccato il risultato con un imperioso colpo di testa su cross di Miconi. Il Chievo ha tentato una reazione immediata, ma si è scontrato con un attento Chironi. La Varesina ha quindi raddoppiato con Sali, abile a sfruttare un lancio millimetrico dello stesso Chironi.

Nella ripresa, gli ospiti hanno iniziato col piede sull'acceleratore. Gasparri ha firmato il 3-0 su assist di Guidetti, sembrando chiudere i giochi. Il Chievo ha provato a riaprire la partita con Brighenti, ma la Varesina ha risposto prontamente con la doppietta personale di Gasparri. Nonostante il momentaneo 4-2 di Dall'Ara, è stato ancora Sali a mettere il sigillo finale sul match con un preciso colpo di testa.

La vittoria è stata macchiata solo dall'infortunio di Caverzasi, costretto ad uscire poco dopo il suo ingresso in campo. Nonostante questo inconveniente, la Varesina ha dimostrato grande solidità e qualità di gioco, confermando le proprie ambizioni di vertice.

Con questa convincente prestazione, la squadra di Spilli si prepara ora alla difficile trasferta di Desenzano, un altro banco di prova importante per le sue ambizioni di alta classifica.

IL TABELLINO Chievo – Varesina 2-5 (0-2) Chievo: Tosi, Nannelli, Nchama, Brighenti (73' Romero), Dall'Ara, Prandini (70' Bonafede), Danieli (78' Paulinho), Medina, De Cerchio (57' Marchesini), Seno, Saramin (70' Bisogno). A disposizione: Pavoni, Signorini, Tobanelli, Trillò. All: Pontarollo. Varesina: Chironi, Cosentino (57' Caverzasi, 70' Cagia), Mapelli, Coghetto; Miconi, Guidetti (81' Rosa), Gianola, Bobbo, Gasparri, Sali (89' Isufi), Bertoli (78' Ghioldi). A disposizione: Macchi, Siciliano, Rosa, Mazia, Gozzo. All: Spilli Arbitro: Francesco Martini di Valdarno (Scorteccia/Guiducci) Marcatori: 24' Cosentino (V), 26' Sali (V), 48' Gasparri (V), 51' Brighenti (C), 63' Gasparri (V), 67' Dall'Ara (C), 74' Sali (V) Ammoniti: Saramin (C), Cosentino (V), Chironi (V), Medina (C), Romero (C) Espulsi: nessuno Note: campo sintetico. Clima nuvoloso. Angoli: 7-1. Recupero 2' + 6'

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print