Cinque minuti di black out a inizio ripresa costano la sconfitta al San Donato Tavarnelle, battuto in rimonta dal Seravezza.

Eppure i gialloblù erano partiti bene, andando anche per primi in vantaggio prima della mezz’ora grazie a un rigore conquistato e trasformato da Lucatti.

Nel finale di tempo però ci vuole un super Manzari per tenere i chiantigiani sull’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la ripartenza degli ospiti è però meno brillante. E nel giro di un quarto d’ora il risultato si ribalta con due conclusioni da fuori.

Prima Mugelli colpisce con un tiro a girare che fa sponda sul palo, poi Brugognone completa il sorpasso con una conclusione che si infila sotto la traversa.

Il San Donato Tavarnelle reagisce con orgoglio (dentro anche Borghi e Barazzetta) e in avanti prova ad assediare i padroni di casa: tanta pressione, diverse mischie, un paio di interventi di Lagomarsini.

Ma nel recupero, mentre i gialloblù reclamano un calcio di punizione dal limite, l’arbitro lascia proseguire e il contropiede versiliano è micidiale per il 3-1 siglato da Benedetti per quello che sarà il risultato conclusivo.

IL TABELLINO: 3-1

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Salerno, Granaiola, Putzolu, Brugognone, Ivani, Camarlinghi, Mugelli, Bedini, Mannucci, Sadia Coly. A disposizione: Mariani, Forte, Benedetti, Conti, Loporcaro, Sforzi, Maccabruni, Lopez Petruzzi, Del Rosso. Allenatore: Christian Amoroso Christian

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Giubbolini, Videtta, Burato, Frosali, Neri, Calamai, Lucatti, Bellini, Belli. A disposizione: Campinotti, Diana, Forconi, Borghi, Papalini, Marianelli, Barazzetta, Scali, Panicucci. Allenatore: Lorenzo Collacchioni

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure

RETI: 25′ Lucatti, 56′ Mugelli, 59′ Brugognone, 92′ Benedetti.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 22:30 / Fonte: sportchianti
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print