Alla vigilia della sfida contro il Foggia, il tecnico della Casertana, Manuel Iori, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione. L'allenatore ha analizzato le difficoltà incontrate dalla squadra nelle ultime partite, sottolineando l'importanza di migliorare la finalizzazione.

"La settimana è stata movimentata, forse anche a causa dell'ultimo risultato - ha esordito Iori -. Nel primo tempo contro il [avversario precedente] abbiamo giocato bene, ma nel secondo non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create.

In queste partite abbiamo sempre lottato, ma ci manca un po' di fortuna e qualche risultato positivo che ci darebbe una spinta in più. Gli infortuni, come quello di Heinz, non ci hanno aiutato".

Sulla questione della poca incisività sotto porta, Iori ha dichiarato: "I gol si possono segnare in tanti modi, ma al momento manca un po' di lucidità. Se continueremo a creare occasioni, i gol arriveranno sicuramente".

Riguardo alla formazione, l'allenatore ha fatto il punto sugli indisponibili: "Carretta è squalificato, per Zanellati valuteremo le sue condizioni, mentre Asencio e Capasso hanno dei piccoli problemi fisici. Salomaa è l'unico portiere disponibile. Schiererò la formazione che ritengo migliore per affrontare questa partita. Non escludo dei cambi durante la gara, ma non cambieremo modulo".

Infine, Iori ha parlato del Foggia: "Il Foggia ha avuto una stagione difficile, con tanti cambi di allenatore. Hanno una rosa di qualità e domenica hanno disputato una buona partita. Sarà una sfida impegnativa".

Sul mercato, l'allenatore si è limitato a dire: "Non ho notizie in merito. A gennaio sarà fondamentale intervenire per rinforzare la squadra".

Sezione: Serie C / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print