Il tecnico rossazzurro, Domenico Toscano, ha presentato la sfida contro il Trapani, analizzando le ultime prestazioni della squadra e sottolineando l'importanza di ritrovare la concentrazione e la determinazione.

"La partita di domani contro il Trapani sarà un banco di prova importante - ha dichiarato Toscano -. Affronteremo una squadra ambiziosa, ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e offrire una prestazione di alto livello. I ragazzi hanno dimostrato di avere le qualità per fare grandi cose, ma dobbiamo essere più costanti e attenti ai dettagli. A Crotone abbiamo pagato caro qualche errore individuale, e questo non deve più accadere".

L'allenatore ha poi parlato delle scelte di formazione, confermando la possibilità di schierare Jimenez: "Mi è piaciuto molto quello che ha fatto Jimenez a Crotone. Può darci qualità e dinamismo in attacco. Valuteremo attentamente tutte le opzioni a disposizione".

Toscano ha sottolineato l'importanza dell'aspetto mentale: "La testa fa la differenza. Dobbiamo essere più lucidi e determinati, soprattutto nei momenti difficili. Non possiamo permetterci di mollare dopo un episodio negativo. Dobbiamo ritrovare l'identità di squadra che ci ha caratterizzato all'inizio della stagione".

Il tecnico ha poi parlato del lavoro svolto in settimana e della collaborazione con la società: "Stiamo lavorando sodo per migliorare sotto tutti gli aspetti. La società è sempre vicina alla squadra e ci dà tutto il supporto necessario. Ora dobbiamo tradurre questo impegno in risultati positivi sul campo".

Infine, Toscano ha analizzato le caratteristiche del Trapani: "Il Trapani è una squadra forte, con un attacco molto prolifico. Dobbiamo essere bravi a limitarne le giocate e a sfruttare le nostre occasioni. La solidità difensiva sarà fondamentale per ottenere un risultato positivo".

Sezione: Serie C / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print