Il tecnico della Recanatese, Giacomo Filippi, ha analizzato il momento della squadra in vista dell'importante sfida contro l'Avezzano. Dopo la prima vittoria stagionale, il mister giallorosso si è mostrato soddisfatto della prestazione, ma ha sottolineato che c'è ancora molto da lavorare.

"Abbiamo fatto dei passi in avanti concedendo poco ed essendo poco superficiali nelle fasi salienti, cosa che nelle partite precedenti ci aveva condannato. Da qui dobbiamo ripartire, la strada è lunga e non abbiamo risolto i nostri problemi: c’è da sudare e soffrire". Filippi ha evidenziato i miglioramenti della squadra, sottolineando l'importanza di mantenere alta la concentrazione e di evitare errori banali.

Sull'imminente sfida contro l'Avezzano, il tecnico ha dichiarato: "E’ una squadra ben attrezzata, vuole ricoprire un ruolo importante nel campionato come noi. Ci accomuna il fatto di esser partiti molto male, adesso è il momento di fare punti quindi sarà una battaglia perché vogliamo dare continuità di prestazione". Il mister ha sottolineato le similitudini tra le due squadre e l'importanza di conquistare punti per risalire la classifica.

Il calendario della Recanatese è fitto di impegni, con tre partite ravvicinate. "Ogni partita è un esame. Ora ci concentriamo su Avezzano, poi penseremo a Fossombrone ed Ancona. Sono tre impegni ravvicinati che richiedono un dispendio di energia notevole, noi ci dobbiamo concentrare però dando l'anima per l'Avezzano", ha affermato Filippi.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print