Il nuovo allenatore dell'Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha presentato la sfida contro il Vicenza in una conferenza stampa caratterizzata da ottimismo e determinazione. Nonostante il momento difficile della squadra, Bianchini ha sottolineato le potenzialità della rosa e la necessità di lavorare con umiltà e determinazione per invertire la tendenza.

"Ho trovato un gruppo di ragazzi volenterosi e disponibili", ha dichiarato Bianchini. "C'è sicuramente del rammarico per i risultati ottenuti fino ad ora, ma vedo anche un grande potenziale. Il mio compito è quello di dare una nuova linfa alla squadra e di farla esprimere al meglio le proprie qualità".

Il tecnico ha poi analizzato la sfida contro il Vicenza, definendola "difficile ma stimolante". "Il Vicenza è una squadra esperta e ben organizzata", ha affermato Bianchini. "Sarà una partita complicata, ma noi ci prepareremo al meglio per affrontarla. L'importante è che i ragazzi scendano in campo con la giusta mentalità e con la voglia di dimostrare il loro valore".

Focus sul lavoro mentale

Bianchini ha sottolineato l'importanza del lavoro mentale per risollevare il morale della squadra: "Dobbiamo ritrovare la fiducia in noi stessi e la convinzione di potercela fare. I ragazzi devono credere nelle proprie capacità e lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Il tecnico ha poi parlato della necessità di migliorare l'aspetto difensivo: "Dobbiamo essere più solidi e compatti in difesa. Non dobbiamo subire gol banali e dobbiamo dare l'impressione di essere difficili da superare".

Un appello all'unità

Bianchini ha concluso la conferenza stampa rivolgendo un appello all'unità di tutto l'ambiente: "Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, dai tifosi alla società. Solo lavorando insieme potremo superare questo momento difficile e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print