Il Roma City vive un momento di alti e bassi. Dopo sei giornate di campionato, la squadra di Agenore Maurizi ha collezionato appena sette punti, un bottino che non rispecchia a pieno le potenzialità della rosa.

"A San Benedetto abbiamo fatto una partita di livello", ha ammesso il tecnico arancioblù, riferendosi alla sconfitta per 1-0 contro la Sambenedettese. "Purtroppo nel calcio contano i risultati e questi, al momento, non ci premiano. Come gruppo di lavoro continuiamo a dare il massimo, ma dobbiamo essere più concreti sotto porta".

Maurizi ha poi analizzato le cause di questo avvio di stagione altalenante: "Dobbiamo prestare maggiore attenzione alle palle inattive, un aspetto su cui stiamo lavorando molto in allenamento. Inoltre, dobbiamo essere più determinati nell'area di rigore avversaria. Creiamo molte occasioni da gol, ma non siamo abbastanza cinici nel finalizzare".

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza di mantenere la calma e di continuare a lavorare con umiltà: "I ragazzi sono sempre molto motivati. È normale che siamo tutti arrabbiati per l'ultimo risultato, ma dobbiamo rimanere lucidi. Noi, indipendentemente dall'avversario, vogliamo continuare a esprimerci ad un certo livello. Ad oggi, la peggior prestazione è stata quella contro la Civitanovese e paradossalmente in quella gara abbiamo vinto. Io sono convinto che più continueremo a migliorare nel gioco di squadra e maggiori possibilità avremo di fare risultati".

Nonostante le difficoltà iniziali, Maurizi è fiducioso nel futuro del Roma City: "Abbiamo una squadra giovane e talentuosa, con margini di crescita importanti. Sono convinto che con un po' di pazienza e tanto lavoro riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print