Il debutto in Nazionale di Daniel Maldini aggiunge un’altra perla al lungo elenco di ragazzi passati dal Torneo di Viareggio che hanno raggiunto la maglia azzurra.

Nella manifestazione internazionale giovanile, il più piccolo della famiglia Maldini ha disputato l’edizione del 2019, segnando una doppietta nella fase eliminatoria nella partita con lo Spezia. Fu sufficiente la presenza del suo nome nel tabellino dei marcatori per elevarlo a protagonista di quella edizione.

Tra l’altro, come in maglia azzurra, la saga del Maldini c’è anche nella storia del Torneo di Viareggio: il nonno Cesare vi ha preso parte da giocatore (con la Triestina nel 1950) e da allenatore negli anni ’70 alla guida del Milan e il padre Paolo, ovviamente sempre con la maglia rossonera nel 1985, ma non fu fortunato perché si infortunò alla prima partita (l’allenatore era Fabio Capello).

Senza dimenticare, in chiave viareggina, che il fratello più piccolo di Paolo, Pier Cesare, ha indossato la maglia bianconera del Viareggio nei primi anni ’90 in serie C2.

Sezione: Attualità / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print