Dopo la convincente vittoria casalinga di domenica contro il Calvi Noale, con il risultato di 3-1, l'Adriese torna subito al lavoro per prepararsi all'anticipo della nona giornata del Campionato di Serie D, girone C. I ragazzi granata scenderanno in campo sabato 19 ottobre alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale "Luciano Libico" di Grumello del Monte (BG) per affrontare la Real Calepina, formazione bergamasca.

La squadra di mister Vecchiato si è portata a quota 11 punti in classifica, occupando la decima posizione, e punta a proseguire la striscia positiva. Dall'altra parte, la Real Calepina, attualmente ultima con soli 4 punti, è una formazione nuova per i granata, trasferita in questa stagione dal girone B al girone C. Nonostante la loro difficile posizione in classifica, i bergamaschi rappresentano un avversario da non sottovalutare, soprattutto sul proprio campo.

L'Adriese arriva alla sfida con rinnovata fiducia, ma con la consapevolezza che ogni partita in questa categoria nasconde delle insidie. Mister Vecchiato e i suoi uomini sono determinati a mantenere alta la concentrazione per tornare da Bergamo con punti preziosi per la classifica.

"Per me è una bella esperienza tra i grandi. La prima. Sono contento di essere arrivato all'Adriese. L'anno scorso ero alla Triestina U19, un altro livello rispetto al campionato di serie D. Mi è piaciuto subito questo ambiente. Siamo un gruppo unito", afferma il giovane portiere Rok Vadjunec.

"Voglio aiutare i miei compagni. Voglio comunicare con loro visto che ho una visuale completa del campo. Altro non posso dettare perché hanno più esperienza di me. Sono il più piccolo. Però, voglio sempre aiutarli e fare più clean sheet possibili. La gara di sabato sarà un po' diversa da quella contro il Treviso e di altre squadre. Mentalmente devo stare un po' più attento. Devo parare. Vogliamo vincere questa partita. Vogliamo risalire la classifica. Abbiamo iniziato a fare gol. Abbiamo un bel gruppo che, per me, può fare tanto", termina le sue prime dichiarazioni in granata l'estremo difensore sloveno.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print