Sarà la Real Acerrana l'avversaria che l'Angri si troverà difronte nella sfida valida per la settima giornata del girone H. Il sodalizio granata nella scorsa stagione ha dominato il girone A di Eccellenza ritornando in Serie D 19 anni dopo l'ultima volta. I napoletani sono ripartiti dall'allenatore Giovanni Sannazzaro che nelle prime sei uscite di campionato ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi a fronte di 2 sconfitte.

Un rendimento che ha consentito alla Real Acerrana di conquistare, sin qui, 8 punti. La dirigenza ha messo a disposizione di mister Sannazzaro una rosa composta da alcune riconferme e da diversi volti nuovi. Tra i giocatori che hanno vinto lo scorso campionato d'Eccellenza troviamo il portiere Rendina, il capitano Francesco De Giorgi, l'esterno Domenico Todisco, i centrocampisti Gennaro De Simone e Ndiugiu Ndiaya e la punta Salvatore Elefante autore di 13 gol.

Tra i nuovi arrivi spiccano i profili degli ex Angri Emanuele Allegra e Raffaele Fabiano che vanno a rinforzare, rispettivamente, il reparto difensivo e il centrocampo. In mediana da segnalare anche l'ingaggio dell'ex Paganese e Angri Matteo Langella. L'attacco, invece, è stato rinforzato con Fabio Laringe, Falou Samb e di Lucio Gaeta.

Nell'ultimo turno di campionato la Real Acerrana ha vinto1-0 in casa contro il Città di Fasano. A decidere la sfida è stato un gol di Todisco dopo 6 minuti di gioco. Mister Sannazzaro ha schierato la sua squadra adottando come sistema di gioco il 4-3-3 con Rendina tra i pali, difesa con Pelliccia, Allegra, De Giorgi e Mundula. A centrocampo Fabiano, Langella e Todisco e in attacco spazio al trio Laringe, Elefante, Esposito. Non prenderà parte alla gara del "Novi" Mudula espulso per somma di ammonizioni.

I NUMERI DEL CAMPIONATO

Posizione attuale 8

Punti 8

Partite giocate 6

Vittorie 2

Pareggi 2

Sconfitte 5

Gol segnati 6

Gol subiti 1

Differenza reti

Età media 23.1

Ammonizioni 15

Espulsioni 2

Capocannoniere Laringe (2)

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 20:00 / Fonte: Alè grigiorossi
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print