In un momento particolarmente favorevole per il Trento, il direttore organizzativo Luca Piazzi ha rilasciato un'intervista al Corriere del Trentino, tracciando un quadro della situazione attuale del club gialloblù e confermando la bontà delle scelte societarie effettuate.

La soddisfazione per l'operato di mister Tabbiani emerge chiaramente dalle parole del dirigente: "Il Trento oggi è felice di aver scelto Luca Tabbiani come allenatore, abbiamo perso una sola partita e siamo in una posizione di classifica ottimale". Una decisione, quella dell'ingaggio del tecnico, che ha tenuto conto anche di valutazioni economiche, rivelatesi poi vincenti: "È stato giusto pensare anche all'aspetto economico, quando si è trattato di scegliere la guida tecnica dell'attuale stagione", ha sottolineato Piazzi.

Il direttore ha anche voluto chiarire il rapporto professionale con Zamuner, evidenziando una netta divisione dei ruoli e una proficua collaborazione: "Le scelte tecniche sono sue, è un aspetto su cui non entro: le cose fra di noi funzionano perfettamente, sono onorato di poter lavorare per il Trento e di collaborare con lui".

Guardando al prossimo impegno contro la Pro Vercelli, Piazzi ha evidenziato il momento positivo della squadra, sottolineando però la necessità di mantenere alta la concentrazione: "Siamo in serie utile da otto partite e puntiamo a incrementare questo score provando a battere la Pro Vercelli". Il dirigente non nasconde però le insidie del campionato: "Sappiamo che in questo campionato non ci si può distrarre un attimo, altrimenti la buccia di banana è sempre dietro l'angolo".

Particolare rispetto viene riservato al prossimo avversario: "La Pro Vercelli ha valori importanti e merita tutto il nostro rispetto: servirà l'atteggiamento giusto e la predisposizione mentale a sacrificarsi e soffrire".

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print