Stefano Rossini, nuovo timoniere del Piacenza, ha delineato una roadmap chiara per risollevare le sorti della squadra. L'allenatore ha puntato il dito sull'aspetto mentale come elemento cardine per uscire dalla crisi: "L'entusiasmo è la prima cosa da ritrovare, sennò il resto è inutile".

Secondo Rossini, la squadra deve ripartire dalla serenità e dalla fiducia in se stessa: "Dobbiamo essere più sereni, questo ci porta alla fiducia e quindi all'autostima. Per questo dobbiamo stare calmi, ben consapevoli di una classifica deficitaria, ma comunque calmi perché un risultato positivo domenica ci darebbe una grossa carica morale".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza del supporto dei tifosi, ma ha anche ribadito che la riconquista del pubblico passa necessariamente attraverso risultati concreti sul campo: "I tifosi? Passa tutto dai risultati, ora siamo noi che dobbiamo ritirarli dalla nostra parte e possiamo farlo solo attraverso le prestazioni".

Sul piano tattico, Rossini ha escluso stravolgimenti radicali: "In questi giorni abbiamo ripreso a lavorare su ciò che stavamo facendo prima, tuttavia non ho intenzione di fare grosse rivoluzioni perché non abbiamo molto tempo e non siamo nel momento giusto".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print