L'allenatore della Recanatese, Lorenzo Bilò, non ha nascosto il suo rammarico per la pesante sconfitta subita in casa contro la Sambenedettese. "Un gran peccato perché fino al gol del 4-2 la squadra si è espressa a livelli altissimi, mettendo in difficoltà la Samb sotto tutti i punti di vista", ha dichiarato l'allenatore giallorosso.

Errori decisivi

Bilò ha sottolineato come gli errori commessi dalla sua squadra siano stati determinanti per l'esito finale della partita. "Abbiamo pagato errori importanti commessi quando le cose sembravano andare bene. L'ingenuità del 4-2 ha spostato pesantemente gli equilibri e i giudizi della prestazione", ha affermato l'allenatore.

Gestione emotiva

Il tecnico ha evidenziato la necessità di lavorare sulla gestione emotiva della squadra: "La gestione emotiva, psicologica dopo il gol del 4-2 ci deve far riflettere perché sei gol sul groppone sono un peso difficile da smaltire: su questo dovremo lavorare sin da subito".

Aspetti positivi

Nonostante la sconfitta, Bilò ha trovato degli aspetti positivi nella prestazione della sua squadra: "Da questa sconfitta si può trarre di buono che, nonostante le difficoltà vissute in settimana, abbiamo avuto il coraggio di riproporre la nostra identità anche contro una grande squadra come la Samb".

Obiettivi futuri

L'allenatore ha infine posto l'accento sull'importanza di recuperare gli infortunati e di ripartire con il giusto spirito: "Il nostro obiettivo è quello di recuperare gli indisponibili e di ripartire, soprattutto a livello mentale".

Analisi della partita

Bilò ha analizzato nel dettaglio alcuni aspetti della partita: "Siamo stati aggressivi, ma nelle situazioni da palla laterale abbiamo sofferto e concesso troppo. La Samb è la squadra più forte che abbiamo incontrato fino a questo momento. Una forza che si vede, in special modo, nell'attimo in cui concedi qualcosa subito ti punisce".

Sezione: Serie D / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print