Il presidente della Paganese, Nicola Cardillo, ha rilasciato un'intervista approfondita a PaganeseMania, analizzando la situazione attuale della squadra e del club.

Cardillo ha espresso soddisfazione per l'inizio di stagione della squadra: "Noi abbiamo incontrato quattro su cinque delle prime in classifica, e non abbiamo affatto demeritato. Sono soddisfatto per l'atteggiamento dei giocatori, c'è da lavorare affinché ci sia affinità fra i reparti". Il presidente ha inoltre sottolineato l'importanza degli innesti estivi e ha ribadito l'ambizione di lottare per obiettivi importanti.

Nonostante i risultati positivi, Cardillo ha evidenziato alcune criticità, in particolare l'attacco: "Per un attaccante contano i numeri – rimarca il presidente - devono cercare di dare di più e qualcosa va fatto". Il presidente ha anche sottolineato la necessità di migliorare l'affiatamento tra i reparti e di trovare maggiore continuità di rendimento.

Uno dei temi centrali dell'intervista è stato l'appello all'unità da parte di Cardillo. Il presidente ha criticato duramente alcuni atteggiamenti negativi da parte di una minoranza di tifosi: "Ci sono atteggiamenti critici da parte di alcuni pseudotifosi che non mi piacciono più. Se qualcuno pensa che io vengo qui, metto i soldi e prendo gli schiaffi, si sta sbagliando. Voglio essere ricordato come chi ha ridato dignità alla Paganese". Cardillo ha sottolineato l'importanza di creare un ambiente positivo e coeso per sostenere la squadra.

Il presidente ha fornito un aggiornamento sulla situazione finanziaria del club, sottolineando l'importanza della trattativa con l'Agenzia delle Entrate per il saldo e stralcio dei debiti: "L'Agenzia delle Entrate ci ha chiesto ulteriori dati, io la leggo come un’apertura, non una chiusura. Vuol dire che c’è interesse, è un fatto importante". Cardillo ha espresso ottimismo sulla possibilità di risolvere positivamente questa situazione e ha ribadito l'obiettivo di festeggiare il centenario della Paganese in Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print