Un nuovo provvedimento restrittivo colpisce i tifosi della Nocerina: è stato infatti emesso il divieto di trasferta per la partita contro il Gravina. La decisione è stata presa dalla Prefettura di Bari come conseguenza diretta degli eventi incresciosi verificatisi lo scorso 18 gennaio a Nocera Superiore.

Gli incidenti in questione hanno visto protagonisti alcuni sostenitori della Nocerina che si sono scontrati con i tifosi della Cavese, questi ultimi di ritorno dalla trasferta di Avellino. La gravità della situazione è emersa in particolare dal comunicato ufficiale della Prefettura barese, che ha evidenziato come gli scontri abbiano coinvolto direttamente anche le Forze dell'Ordine intervenute per sedare i tumulti.

Particolarmente preoccupante è stato il bilancio degli incidenti: gli agenti, nel tentativo di separare le tifoserie contrapposte, sono stati oggetto di aggressioni da parte degli ultras. Non solo, durante gli scontri si sono registrati anche danni ai mezzi di servizio delle forze dell'ordine.

Come conseguenza di questi fatti, l'autorità prefettizia ha emanato un provvedimento che vieta espressamente la vendita dei biglietti per la partita a tutti i residenti nella provincia di Salerno, impedendo di fatto ai sostenitori della Nocerina di seguire la propria squadra nella trasferta pugliese.

Questa decisione si inserisce nel più ampio contesto delle misure preventive volte a garantire l'ordine pubblico e la sicurezza durante gli eventi sportivi, evidenziando come gli episodi di violenza nel mondo del calcio continuino a portare a restrizioni che penalizzano l'intera tifoseria.

Sezione: Serie D / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print