L'Ancona ha iniziato alla grande il girone di ritorno, superando con un netto 2-0 l'Isernia e portando a otto la striscia positiva. Una prestazione convincente, che conferma l'ottimo momento della squadra di Gadda.

Il match è stato a lungo dominato dai biancorossi, che hanno cercato fin dalle prime battute di imporre il proprio gioco. L'Isernia, reduce da una serie negativa, ha provato a resistere, ma è stata costretta a subire il pressing avversario. Al 21', il vantaggio dell'Ancona è arrivato grazie a una rete fortuita, ma meritata. Pecci ha calciato dalla distanza, il portiere ha respinto sulla traversa e Rovinelli, il più lesto di tutti, ha ribadito in rete.

Nel finale di frazione, l'Ancona ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni, ma Draghi è stato attento a mantenere inviolata la propria porta.

Nella ripresa, l'Ancona ha continuato a macinare gioco, creando numerose occasioni da gol. Al 79', Amadori, subentrato a Belcastro, ha siglato il definitivo 2-0, mettendo il sigillo su una prestazione maiuscola.

Il Tabellino:

ISERNIA-ANCONA 0-2 (0-1 p.t.)

ISERNIA: Draghi, Pecoraro, Perotti (70’ Jirillo), Baba, Romat, Perrone (77’ Arzura), Pettorossi (62’ Antinucci), Miola, Bainotto (57’ Lopez), Cascio, Ercolano. All. Farrocco
In panchina: Cocchiarella, Franzese, Del Bianco, D’Angelo, Rinella

ANCONA: Laukzemis, Rovinelli, Magnanini, Codromaz, Marino (83’ Boccardi), Useini, Gulinatti, Alluci (68’ Sare), Pecci (88’ Varriale), Belcastro (74’ Amadori), Martiniello (74’ Battistini). All. Gadda
In panchina: F. Bianchi, Bugari, Gianelli, Azurunwa

ARBITRO: Passarotti (Mantova)
ASSISTENTI: Bianchi (Roma1) – Cagiola (Roma1)
RETI: 21’ Rovinelli, 79’ Amadori


Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print