Nella settima giornata del Campionato di Serie D, girone C, l'Adriese esce sconfitta per 2-1 nella trasferta contro il Brusaporto, in una partita combattuta fino all'ultimo minuto.

Il match inizia in modo equilibrato, con entrambe le squadre che cercano di trovare il proprio ritmo. La prima occasione importante arriva al 32' del primo tempo, quando Silenzi, su azione offensiva ben costruita, riesce a portare in vantaggio il Brusaporto con un gol che sorprende la difesa granata. L'Adriese cerca di reagire, ma non riesce a trovare la via del pareggio prima dell'intervallo.

Nella ripresa, la squadra di mister Vecchiato entra in campo con maggiore determinazione e al 15' del secondo tempo è Riccardo Serena a trovare la rete del pareggio, con un bel tiro dalla lunga distanza, riaccendendo le speranze granata. La partita prosegue con intensità da entrambe le parti, ma è il Brusaporto a trovare nuovamente il vantaggio al 37' con Maffioletti, subentrato nella ripresa, che segna il gol decisivo per i padroni di casa.

Nonostante gli sforzi finali dell'Adriese, la partita si chiude sul 2-1 a favore del Brusaporto, che conquista tre punti importanti. L'Adriese, invece, torna a casa a mani vuote ma con la consapevolezza di aver lottato fino alla fine.

Una sconfitta che servirà a fare tesoro delle lezioni apprese e a prepararsi al meglio per i prossimi impegni.

Brusaporto – Adriese (2-1)

Brusaporto: Magni, Albè, Cellerino, Franchini (46' st Selvatico), Paris (40' pt Caferri), Piacentini, Quarena, Chiossi, Silenzi, Austoni (19' st Maffioletti), Hyka (40' st Ferraroli). Allenatore: Maurizio Terletti.

Adriese 1906: Vadjunec, Serena, Montin, Petdji Tsila, Buongiorno (27' st De Vido), Barzon (27' st Fyda), Antonello (11' st Berton), Ejesi, Pinton, Badon (11' st Formichetti), Gentile. Allenatore: Roberto Vecchiato.

Arbitro: Mammoli di Perugia.

Assistenti: Adinolfi di Salerno e Cucciniello di Arezzo.

Ammoniti: 10' st Franchini (B), 36' st Serena (A).

Reti: 32' pt Silenzi (B), 15' st Serena (A), 37' st Maffioletti (B).

Note: Spettatori 200 circa. Recupero: 3' e 5'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 22:38
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print