Dopo aver subito la prima sconfitta in campionato, il Sora si appresta a riprendere il cammino verso i propri obiettivi stagionali. Il prossimo ostacolo sulla strada dei bianconeri sarà la matricola Castelfidardo, guidata dall'allenatore Marco Giulodori.

La squadra marchigiana arriva a questo incontro galvanizzata dalla sua prima vittoria in campionato, un netto 5-0 contro il Termoli nell'ultimo turno. Questo risultato ha portato il Castelfidardo a quota 4 punti in classifica, dimostrando una crescita dopo un iniziale periodo di adattamento alla nuova categoria.

Il Castelfidardo si è dimostrato flessibile tatticamente in questo inizio di stagione, alternando il 4-3-1-2 e il 3-5-2 come moduli di riferimento. Tra i pali, il giovane portiere italoalbanese Ornion Elezaj (classe 2004) sembra essere la prima scelta, con Eyad Osama (classe 2006) come alternativa.

La difesa potrebbe vedere schierato il giovane Alessandro Costanzi (2006) sulla destra, mentre al centro la coppia formata da Vincenzo Imbriola (ex Capistrello, classe '98) e Matteo Boccaccini (2003) sembra offrire un buon mix di esperienza e gioventù. Sulla sinistra, il capitano Gianmarco Fabbri (classe '97) porta qualità ed esperienza alla linea difensiva.

A centrocampo, la regia è affidata agli ex Senigallia Nicola Gambini (classe '96) e Matteo Baldini (classe '98), affiancati dalla mezzala Alessandro Miotto (classe '98). In attacco, il giovane Nicholas Caprari (2006) potrebbe agire alle spalle della coppia offensiva composta da Lorenzo Braconi (2002) e dal nigeriano Emmanuel Nanapere (2001), quest'ultimo reduce da una doppietta nell'ultima partita.

Da notare la presenza in panchina dell'esperto Daniele Paponi, classe '87 con un passato in Serie A, che rappresenta una valida opzione offensiva a partita in corso.

Il Sora dovrà quindi affrontare una squadra in crescita e motivata, consapevole che il Castelfidardo arriverà determinato a confermare i progressi mostrati nell'ultimo incontro. La partita si preannuncia interessante e potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le squadre nel perseguimento dei rispettivi obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print