Colpo di scena per il tecnico Mauro Antonioli. Il tecnico due giorni fa ufficializzato dal San Marino come nuovo allenatore, dopo una notte tormentata ha deciso di rifiutare l'incarico (Leggi qui la notizia completa).
Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, dietro il ripensamento di Antonioli c'è la corte del Ravenna. Il club giallorosso, dove Antonioli peraltro è ben conosciuto avendolo già allenato (biennio 2016-2018) e vinto il campionato di Serie D. In base a quanto raccolto l'accordo è già stato trovato ed ora si tratta di attendere l'annuncio ufficiale che per ragioni di opportunità (San Marino) potrebbe slittare di qualche giorno.
La carriera - Dopo aver abbandonato la carriera da calciatore, Antonioli ha intrapreso quella di allenatore nella stagione 2004-2005, cominciando come vice allenatore del Bellaria. Nel campionato seguente, ha guidato la prima squadra del Verucchio a livello locale, per poi rimanere in Emilia-Romagna come vice allenatore del Real Rimini, non da confondere con la A.C. Rimini 1912. Dal 2011 al 2014, Antonioli ha allenato per quattro anni la formazione Berretti del Santarcangelo e, nella stagione 2014-2015, ha guidato il Bellaria in Serie D.
Un anno dopo, nella stagione 2015-2016, Antonioli ha allenato la Ribelle, sempre in Serie D, portandola a una salvezza tranquilla. Dall'estate 2016 fino al giugno 2018, ha guidato il Ravenna, prima in Serie D, dove ha vinto il girone e ottenuto la promozione in Serie C, e nella stagione successiva ha raggiunto il dodicesimo posto. Nell'estate 2018, Antonioli ha accettato di tornare in Serie D per allenare la neonata Reggio Audace, erede sportiva della Reggiana, terminando il campionato al terzo posto, ma non venendo confermato.
Il 16 ottobre 2019, ha sostituito l'esonerato Flavio Destro sulla panchina della Fermana, militante in Serie C, ma è stato esonerato dalla società canarina il 6 dicembre 2020. Il 1º novembre 2021, Antonioli ha assunto la guida della Sambenedettese, in Serie D, al posto dell'esonerato Massimo Donati, ma è stato esonerato dopo appena un mese e mezzo, il 16 dicembre.
Il 28 luglio 2022, Antonioli è stato annunciato come nuovo allenatore dell'Imolese, in Serie C, ma è stato esonerato il 27 novembre successivo. Il 13 febbraio 2023, dopo l'esonero di Anastasi e l'interim di Sintini, il tecnico è stato richiamato sulla panchina rossoblù, ma ha terminato la stagione al penultimo posto con sei punti di penalizzazione, retrocedendo. Il 26 settembre 2023, Antonioli ha sostituito Marco Martini alla guida tecnica del Forlì. Il resto è storia dei giorni nostri con l'approdo al San Marino durato meno di ventiquattro ore.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 06:30 Serie D: ecco i calciatori che segnano più gol in trasferta
- 00:45 Dolomiti, si entra nella fase decisiva: tre partite in otto giorni
- 00:30 Atletico Montalbano, Siverio: «Domenica tutti uniti per fare la storia»
- 00:15 Arzignano, Bianchini: «Viviamo un sogno e vogliamo ciò che per tutti era impensabile»
- 00:00 Modena, Mandelli: «Ogni sfida a questo punto ha un valore maggiore»
- 23:45 La Biellese festeggia la D: l'ultima di campionato si gioca al La Marmora-Pozzo
- 23:30 Magi Galluzzi verso le 200 presenze con la Vigor: «Un traguardo che mi rende orgoglioso»
- 23:15 Pisa, mister Inzaghi: «Siamo consci di essere forti e avere un grande sogno davanti»
- 23:00 Vogherese, tifosi contro il divieto di trasferta: «Un passo indietro per il calcio italiano»
- 22:45 Brescia, Maran: «Per battere il Pisa servirà una prestazione maiuscola»
- 22:30 Ospitaletto-Ciliverghe: il derbyssimo dai destini opposti
- 22:15 Bari, mister Longo: «Dobbiamo giocare con la testa libera per centrare i playoff»
- 22:00 Forlì, arriva la decisione del Prefetto: niente tifosi in casa del San Marino
- 21:45 Pro Vercelli, mister Banchini: «Vincere contro il Renate è doveroso, ce lo meritiamo»
- 21:30 Poggibonsi, derby "spareggio" col Follonica Gavorrano
- 21:20 Mantova, Possanzini: «Dobbiamo ripartire con lo stesso spirito dell'ultima vittoria»
- 21:15 Pianese subito in campo: domenica c'è l'Arezzo
- 21:00 Pro Palazzolo - Breno: derby decisivo per play-off e salvezza
- 20:45 Padova, mister Andreoletti: «Vincere questo campionato significherebbe entrare nella storia»
- 20:37 Vicenza, mister Vecchi: «Se vinciamo il campionato non ci sono dubbi sul mio futuro»
- 20:30 Livorno calcio a un bivio: futuro di Indiani sulla panchina in bilico
- 20:15 Triestina, mister Tesser: «Si gioca per vincere, dobbiamo scendere in campo con questo scopo!»
- 20:00 Spezia, mister D'Angelo: «Quello che abbiamo fatto non deve essere un peso, ma una spinta!»
- 19:45 Novara, mister Mascara: «Non dobbiamo pensare di avere due risultati su tre, ma giocarcela come sempre!»
- 19:30 Vogherese, lo scontro salvezza in casa dell'Imperia si fa più in salita
- 19:15 Monopoli, il ds Chiricallo: «Siamo una squadra tosta, il meglio deve ancora venire!»
- 19:00 Brindisi, il pres. Roma: «Adesso conta solo una cosa: crederci!»
- 18:45 Altamura, il ds Grammatica: «Di Donato è un valore aggiunto, vogliamo costruire ancora insieme»
- 18:30 Pavia, l'ex Buglio: «Mi auguro che salga in Serie D»
- 18:15 Torres, mister Greco: «144 punti in due anni? Un risultato straordinario»
- 18:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Bello dare un segnale di continuità»
- 17:45 Perugia, mister Cangelosi: «Fuori casa siamo un disastro»
- 17:30 Castelfidardo verso l'Ancona. Giuliodori: «Punti fondamentali»
- 17:15 Casertana, stadio nuovo: svolta decisiva e annuncio imminente
- 17:00 Serie C Girone B: il futuro è giovane (Milan) e il presente esperto (Torres): l'età media a confronto
- 16:55 Team Napoli Soccer, dodicesima edizione al via a giugno: i particolari
- 16:46 Il Marsiglia di De Zerbi si prepara nel centro sportivo di un club di Serie D italiana
- 16:45 Arezzo, mister Bucchi: «La ripresa è stata straordinaria»
- 16:30 Nuova Sondrio: arriva un successo fuori dal campo
- 16:15 Pescara, mister Baldini: «Vittoria di carattere, i ragazzi non hanno accettato il pareggio»
- 16:05 Fidelis Andria: cambi di scena societari e una precedenza chiave all'orizzonte
- 16:00 Sambenedettese, mister Palladini: «Pronti per la sfida in Serie C con una visione a lungo termine»
- 15:45 Vis Pesaro, mister Stellone: «Una vittoria avrebbe rafforzato la nostra autostima»
- 15:30 L'Orvietana per continuare a sognare i play-off deve battere la Fezzanese
- 15:15 Duro colpo per il Modena: Battistella KO con frattura vertebrale
- 15:00 Gol in trasferta: Terranova e gli altri pistoleri del Girone I
- 14:45 Vicenza in emergenza: Capone fuori tre settimane per infortunio alla spalla
- 14:30 Crisi Ancona, la squadra chiede gli stipendi non pagati: «Presi in giro»
- 14:15 Avellino, il ds Aiello: «La vittoria più grande è la stima riconquistata»
- 14:00 Trasfertisti del gol: il girone H e i suoi artificieri lontani dal proprio stadio