L’esordio casalingo della nuova stagione è segnato da una sconfitta per il Cjarlins Muzane, cui non basta il doppio vantaggio iniziale, costretto a subire la rimonta del Mestre nella ripresa. Parte fortissimo la squadra di casa cui bastano 6’ per sbloccare il risultato: Mileto batte  velocemente una punizione dalla sua metà campo e pesca Camara, libero di involarsi verso la pota di Veneran per il destro equivalente al vantaggio.

Con la rete del francese raddoppiata, di fatto alla sortita successiva, da Bussi il quale, messo davanti a Veneran dal colpo di testa di Simeoni, non esita nel superarlo nuovamente con il preciso destro. Ha campo il Cjarlins Muzane che tra il 19’ e il 21’ ci prova due volte con il sinistro di Simeoni da fuori: il primo è bloccato a terra da Veneran, il secondo, direttamente da calcio di punizione, esce di pochissimo a fil di palo. Inizia a farsi vedere anche il Mestre e dopo un tentativo di Romano, bloccato da Venturini, lo stesso estremo ospite di casa è costretto agli straordinari per volare in tuffo e respingere il sinistro ad incrociare di Sanat dal vertice dell’area di rigore.

Primo tempo ricco di emozioni e al 35’ non vuole essere di meno di Venturini nemmeno Veneran, reattivo nella respinta con cui respinge il colpo di testa di Bussi dal cross di Fusco. Ripresa che cambia, da subito, completamente tanto che al Mestre bastano due minuti per pervenire al pareggio, in entrambi i casi di testa e da palla inattiva: prima Soprano raccoglie la corta respinta di Venturini e da due passi insacca, poco dopo Arrondini, in mischia, raccoglie la palla rimessa dentro da Mannucci e impatta.

Fase centrale senza particolari occasioni, da una parte e dall’altra e Cjarlins Muzane che dal 36’ è costretto all’inferiorità quando Menato colpisce Mannucci, a palla lontana, ed è punito con il cartellino rosso diretto. Ne approfitta il Mestre che in pieno recupero completa la rimonta: Turchetta riceve il traversone di Piras e in diagonale chiude la contesa.

Cjarlins Muzane – Mestre 2 – 3

Cjarlins Muzane: Venturini, Boi, Fusco, Yabre, Della Giovanna (32’ st Furlan), Mileto, Benomio, Simeoni, Bussi (22’ st Pegollo), Bramante (22’ st Menato), Camara. A disposizione: Giust, Crosara, Gaspardo, Dionisi, Castagnaviz, Charifou. All: Zironelli.

Mestre: Veneran, Sanat (44’ st Ghiozzi), Romano, Vianni, Melchiori (34’ st Purro), Boscolo, Mannucci, Arrondini (28’ st Turchetta), Vianello (34’ st Piantoni), Piras, Maset (1’ st Soprano). A disposizione: Cortese, Balba, Peretti, Viviani. All: Tacchinardi.

Arbitro: Costa di Busto Arsizio.

Marcatori: 6’ pt Camara, 14’ pt Bussi; 5’ st Romano, 7’ st Arrondini, 47’ st Turchetta.

Note Recupero: 3’ e 5’. Calci d’angolo: 6 a 4 per il Mestre. Espulso: Menato al 36’ st per gioco violento. Ammoniti: Mannucci, Boi, Mileto, Melchiori, Sanat, Boscolo, Romano e Pegollo.

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 23:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print