Il Follonica Gavorrano, dopo una prestazione convincente, è stato beffato nel finale dal Flaminia Civitacastellana, che ha ribaltato il risultato e inflitto una dolorosa sconfitta ai padroni di casa. A rendere ancora più amara la serata, l'infortunio di Lo Sicco, costretto ad abbandonare il campo in ambulanza.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Il Follonica Gavorrano ha sfiorato il vantaggio in più occasioni, ma la difesa ospite è sempre stata attenta. Al 42', un'incomprensione difensiva dei biancorossoblù ha permesso a Sirbu di insaccare e portare in vantaggio il Flaminia.

Nella ripresa, il Follonica Gavorrano ha intensificato la pressione, creando numerose occasioni da gol. Al 33', Lo Sicco ha trasformato un rigore, ristabiliscendo la parità. La gioia dei padroni di casa è durata poco, poiché solo quattro minuti dopo Sirbu ha nuovamente trafitto Antonini, rimettendo avanti il Flaminia. A rendere ancora più amara la sconfitta, Lo Sicco è stato costretto ad abbandonare il campo in ambulanza a causa di un brutto scontro di gioco.

L'infortunio di Lo Sicco è stato un duro colpo per la squadra. Il capitano biancorossoblù, oltre ad essere un giocatore fondamentale per la squadra, è anche un punto di riferimento per i compagni. La sua assenza si farà sentire nelle prossime partite.

UsFG: Antonini, Morelli (41' D'Agata), Brunetti, Grifoni (12' st D'Este), Pino, Zini (12' st Kernezo), Scartoni (12' st Morgantini), Kondaj, Tatti, Lo Sicco (42' st Pignat), Marino. A disp.: Romano, Scartabelli, Cret, Calvi. All.: Masi.

FLAMINIA CIVITACASTELLANA: De Fazio, Igini, Mariani, Lo Zito, Borgo, Zanchi, Sirbu, Benedetti, Casoli, Alagia (31' st Celentano), Malaccari. A disp.: Faralli, Massaccesi, Bonifazi, Mazzon, Paun, Generali, Rossi, Mattei. All.: Anelli.

ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli. Ass.ti: Mario Scala di Castellammare di Stabia, Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia.

RETI: 44' Sirbu (FC), 33' st Lo Sicco rig. (FG), 37' st Sirbu (FC).

NOTE: Recupero: pt 1', st 7'. Ammoniti: Lo Sicco, Zini, Kondaj, Borgo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print