È atteso da una trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà il Città di Fasano, che alle ore 15 di domenica sarà impegnato al “Giuseppe Capozza” di Casarano contro la locale compagine, prima in classifica insieme alla Nocerina.

La partita, valida per la 5^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024/25, vedrà affrontarsi due squadre in ottima forma (cinque vittorie nelle ultime sei partite per i biancazzurri, quattro per i rossoblù), entrambe protagoniste di una svolta dopo il cambio in panchina, con Vito Di Bari subentrato a Giuseppe Laterza ad inizio dicembre alla guida del club salentino.        

Rispetto al match d’andata, terminato sull’1-1 con reti di Corvino e Saraniti, mancheranno per il Casarano l’ex Gianmarco Rizzo, squalificato per tre giornate dal Giudice Sportivo, e Facundo Onraita per il Fasano, che dovrà stare precauzionalmente a riposo per un breve periodo dopo il duro colpo alla testa subito domenica scorsa in uno scontro di gioco. In forte dubbio anche la presenza di Facundo Urquiza, alle prese con un problema fisico in via di risoluzione.        

Ad arbitrare l’incontro sarà il sig. Francesco Aloise della sezione AIA di Voghera, coadiuvato dai sig.ri Andrea Galluzzo di Locri e Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto.

Le autorità competenti hanno stabilito un limite di 80 biglietti per il settore ospiti, con i tagliandi in vendita fino alle 19 di oggi, sabato 1° febbraio, online al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/casarano-fasano, oppure nei punti vendita Ciaotickets (a Fasano Tabaccheria Cinqo in via Adami 27 e Collodi Cafè in viale della Resistenza 10).       

«Mi auguro che la gara di domenica sia bella, intensa e che faccia divertire il pubblico – dichiara il tecnico Massimo Agovino – Siamo consapevoli del livello di difficoltà della stessa, andando ad affrontare quella che per me è la rosa più forte del campionato, e mi dispiace non poterla affrontare a ranghi completi, ma sono sicuro che venderemo cara la pelle, giocandocela con fiducia e coraggio nonostante gli infortuni. Come sempre infatti, non ci piangiamo addosso e sono certo che chi sarà in campo non farà rimpiangere le assenze, così come accaduto ogni domenica quando è mancato qualcuno dei cosiddetti “titolari”».    

Il quadro completo del 22° turno: Casarano-Fasano, Costa d’Amalfi-Martina, Gravina-Matera, Fidelis Andria-Nocerina, Francavilla-Nardò, Ischia-Angri, Manfredonia-Ugento, Palmese-Brindisi, Real Acerrana-Virtus Francavilla.

Il Campionato Nazionale Juniores resterà invece fermo questo weekend, con il Fasano di mister Graziano Pistoia, capolista del girone L, atteso al Curlo sabato prossimo dallo scontro al vertice contro l’immediata inseguitrice Virtus Francavilla.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print