Quinta trasferta consecutiva senza gol per il ChievoVerona, che quest'oggi è costretto ad arrendersi di misura contro la Folgore Caratese. La squadra di casa allo Sportitalia Village è più brava e cinica a capitalizzare una delle poche occasioni create in ripartenza, mentre gli uomini di mister Pontarollo recriminano per un buon secondo tempo ma senza riuscire a trovare la via del gol. Sta tutta qui l'analisi della settima giornata di campionato, in cui continua il periodo no della formazione bianco blu.

Dopo tre partite ravvicinate arriva ora una settimana intera di allenamento per riordinare le idee e prepararsi al meglio ad un altro impegnativo test, domenica prossima in casa contro il Desenzano dell'ex Paloschi, che guida il girone in testa a 17 punti.

Pronti via Arpino recupera una palla persa e va alla conclusione, senza impensierire Tosi. All'8 cross dalla destra di Ferrandino per Rosa che al centro dell'area devia in rete di testa per il vantaggio della Folgore. La pronta reazione del Chievo arriva con Paulinho che da fuori impensierisce Salvalaggio. Al 33' velo di Cocola per Matteucci che a botta sicura conclude in porta, miracoloso Saramin a immolarsi e respingere in scivolata.

Nella ripresa il neo entrato Bisogno al primo pallone toccato si fa respingere la conclusione da Salvalaggio. Al 9' Nannelli crea scompiglio al limite dell'area, Bisogno è il più lesto di tutti a raccogliere il pallone ma mira alto da ottima posizione. Al 19' ci prova Nannelli con un tiro cross pericoloso dalla destra. Sullo sviluppo dell'azione Trillò d'esterno sinistro non trova lo specchio raccogliendo una palla vagante al limite. Al 42' Romeo fa da sponda per Colferai che all'ultimo istante viene anticipato in angolo.
 

Folgore Caratese – A.C. ChievoVerona 1-0 (8'pt Rosa)

Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio; Mazzone, Arpino, Bigolin, Codraro (37'st Previtali); Matteucci (27'st Rebaudo), Maspero, Cocola (44'st Lipari); Ferrandino, Rosa (37'st Camilleri), Forchignone (20'st Varesanovic). All.: Carobbio.

A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi; Saramin (1'st Signorini), Seno, Tobanelli (1'st Colferai); Bonafede, Nchama, Paulinho (39'st De Cerchio), Prandini (1'st Bisogno), Trillò; Nannelli, Brighenti (29'st Romero). All.: Pontarollo.

Arbitro: Tassano, Assistenti: Salinelli e El Hamdaoui.

Note: Ammoniti 20'st Nannelli, 35'st Trillò, 45'st Bisogno, 47'st Lipari.

Recupero: Pt 1', St 5'. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 22:16
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print