Alla vigilia della delicata trasferta contro il Renate, il tecnico della Triestina, Attilio Tesser, ha analizzato il momento della sua squadra, lanciando un chiaro messaggio ai suoi giocatori. Come riportato dal sito ufficiale del club alabardato, l'allenatore ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, non nascondendo l'importanza cruciale della sfida.

"Al di là dell'indisponibilità di Bianay-Balcot, Cancellieri e Germano, le condizioni generali sono buone. Non ci sono problematiche particolari, compreso Correia che sta bene", ha esordito Tesser, fornendo innanzitutto un aggiornamento sulla situazione degli infortunati.

Il tecnico si è poi soffermato sulla necessità di lasciarsi alle spalle la delusione della scorsa settimana: "Se la squadra ha superato la mazzata arrivata nel finale la scorsa settimana? Deve averla superata, è un momento non positivo quindi dobbiamo per forza dare una svolta, tornando a fare un risultato anche importante nella partita di domani. Ne abbiamo bisogno se vogliamo credere nella salvezza e noi ci vogliamo credere, dobbiamo andare là provando a fare una gara importante con tutte le nostre forze, contro una squadra forte come il Renate".

Tesser non ha sottovalutato il valore degli avversari: "Loro sono in grande salute, di questo bisogna esserne consapevoli, mentre noi al contrario siamo a livello di numeri in un trend negativo. Dobbiamo trasformare questa rabbia, questa voglia, questa capacità di soffrire durante la partita, con determinazione e fiducia nei nostri mezzi. Perché siamo una squadra esperta, che deve avere la capacità di reagire e di reagire subito".

La conclusione dell'allenatore è un vero e proprio appello alla squadra: "Penso che la partita di domani sarà molto difficile per i numeri e i valori dell'avversario, ma allo stesso tempo deve dimostrare che la Triestina è viva e ha carattere, quindi mi aspetto tanto dalla gara di domani".

Parole che sottolineano quanto sia fondamentale invertire il trend negativo per continuare a credere nell'obiettivo salvezza, in un momento particolarmente delicato della stagione per i giuliani.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 15:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print