Archiviato il punto conquistato a Lignano, fondamentale nella corsa ai playoff, il Campodarsego si appresta ad affrontare un altro impegno cruciale nella rincorsa agli spareggi promozione. Al Gabbiano arriva la Luparense per un derby che si preannuncia intenso e combattuto.

"Abbiamo fatto una buona settimana", ha dichiarato il tecnico Maurizio Bedin presentando la sfida. "Arriviamo da un punto su un campo difficile, che ci permette di essere ancora terzi, a pari punti con l'Adriese. È stato un punto importante, anche se potevano essere tre per la mole di gioco espressa in campo. Ci siamo quindi allenati a livello tecnico-tattico e mentale per riuscire a colmare quel gap che ci ha portato a non vincere domenica la partita. I ragazzi li ho visti consapevoli e abbiamo fatto un buon lavoro".

L'allenatore del Campodarsego ha poi sottolineato l'importanza di questa fase finale del campionato: "Mancano poche partite e sono tutte importanti. Mi aspetto che i ragazzi lottino su tutti i palloni, non mollando mai fino alla fine della partita. Fino all'ultimo dobbiamo credere a quanto fatto finora, cercando di essere molto più cinici. Dobbiamo esserlo nella prossima gara".

Bedin non ha nascosto la sua ammirazione per la forza dell'avversario: "L'avevo detto all'andata. Per me è una delle 3-4 squadre migliori del campionato. Era stata costruita per stare lì. I valori non si discutono ed è stata rinforzata a dicembre. Nell'ultimo periodo sta facendo molto bene. Pontarollo sta ottenendo ottimi risultati".

Il tecnico è consapevole delle difficoltà che il derby comporterà: "Sarà quindi una gara molto difficile, contro una squadra di grande valore ed è chiaro che in casa nostra dobbiamo essere bravi a fare noi la partita, cercando di applicare i concetti in cui crediamo. Bisogna essere forti mentalmente per poter lottare su ogni pallone. È un derby e va affrontato soprattutto a livello caratteriale. I ragazzi sono pronti per battagliare e per dare del filo da torcere ad una grande squadra come la Luparense".

Con la terza posizione in classifica da difendere, il Campodarsego è quindi chiamato a una prova di carattere e determinazione contro una diretta concorrente nella corsa ai playoff.

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 16:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print