Ha incantato Catania con la sua sto­ria, adesso è pronto a rendere la città dell'Ele­fante un polo di sviluppo calcistico all’avanguardia.Si riparte da Ross Pelligra, nuovo proprietario della realtà calcistica che custodirà la storia rossazzurra e proverà la scalata nel calcio che conta. La storia del chairman della Pelligra Group Pty Ltd, azienda di famiglia che lo vede in carica nel ruolo di presidente dal 1995, ha radici siciliane. Di ma­dre catanese e padre originario di Solarino. Ross è l’imprenditore che ha fatto dell'ambizione e la tenacia, gli ingredienti del successo.

Alla base della scelta di Pelligra Group di pre­sentarsi ai blocchi di partenza per la realtà calci­stica, gara dominata visto l’esito, c’è la consape­volezza di poter fare di Catania un polo di svi­luppo ultramoderno. Investimenti sul territo­rio e presenza in campo sociale e culturale sa­ranno un marchio di fabbrica del progetto, mo­dello che desidera pure a Varese con il basket.

Sfondato il tetto dei 4 miliardi di fatturato, Pelligra in Australia è un punto di riferimento per l'imprenditoria. La zona meridionale del continente nuovissimo deve a lui importanti la­vori di progettazione e riqualificazione urbana ed edilizia, ma i "guaranteed investments" - in­vestimenti mirati e garantiti di ammoderna­mento ma anche trasformazione di edifici - di Pelligra Group muovono anche su altri settori quali la strategia ambientale, la sostenibilità e cosa che accende d’entusiasmo oggi i catanesi: sport e calcio. Origini sicule a parte, Ross e soci hanno scelto Catania per l’opportunità di far proprio un progetto vergine, dando un’im­pronta fresca e innovativa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 12:15 / Fonte: La Sicilia
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print