In vista dell'imminente sfida casalinga contro il Casarano, già matematicamente promosso, il direttore generale del Gravina, Pino Costantiello, ha voluto fare appello al cuore e alla passione dell'ambiente: 

«In questo momento cruciale, chiedo ai ragazzi di mettere in campo tutto il loro ardore; loro sanno perfettamente cosa devono fare. Ai nostri sostenitori, invece, rivolgo un invito a mostrare un forte senso di appartenenza e a tirar fuori tutta la loro passione. Le cose vanno conquistate con impegno e dobbiamo farlo tutti insieme. Domani mi auguro di vedere allo stadio persone che vogliono dare un sostegno extra a questi ragazzi, che meritano tutto il nostro appoggio. Questa categoria è di grande importanza e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Avremo bisogno di un sostegno vigoroso, la squadra necessita di energia positiva».

Costantiello ha poi accennato ai progetti futuri del club: «Avere a cuore un progetto significa viverlo appieno, sia nei momenti positivi che in quelli difficili. Abbiamo sempre dichiarato di sentirci parte integrante di questo percorso, e auspichiamo un forte senso di appartenenza da parte di tutti. Siamo consapevoli che il progetto può essere migliorato, e speriamo di poter contare su nuove forze. L'amministrazione sta facendo il suo lavoro, e credo che nella prossima stagione si potranno avviare discussioni su obiettivi più ambiziosi».

Un doveroso omaggio è stato riservato all'avversario di turno: «È giusto rendere il giusto tributo al Casarano, squadra che ha meritatamente vinto il campionato. Hanno dimostrato di essere una vera corazzata, con un percorso straordinario, e quella di domani sarà una grande festa per loro. Tuttavia, per noi non sarà una celebrazione, ma una partita carica di emozioni. Speriamo che il risultato finale ci sia favorevole, ma è fondamentale avere il dovuto rispetto per la gara e per l'avversario. Non credo che il Casarano scenderà in campo con sufficienza. Avremo bisogno di cuore, passione ed energia positiva».

Anche i calciatori hanno espresso la loro determinazione. Domenico Santoro ha dichiarato: «Arriviamo a questa partita con la carica giusta, abbiamo lavorato bene durante la settimana e veniamo da una vittoria importante. Dobbiamo cercare in tutti i modi di portare a casa i tre punti per conquistare la salvezza. Affronteremo un Casarano che non sarà appagato, e noi dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati». Riguardo all'intesa con il compagno Stauciuc, ha aggiunto: «Ci alleniamo costantemente durante la settimana per affinare l'intesa, e la domenica mettiamo in pratica il lavoro svolto».

Mauro Marconato ha posto l'accento sulle insidie del match: «Conosciamo bene la qualità dell'organico del Casarano. Noi, però, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Abbiamo lavorato sodo in settimana e siamo carichi. Giocheremo la nostra ultima partita casalinga, sarà un incontro difficile, ma serviranno cuore, sacrificio e fame di vittoria. Siamo pronti». Infine, ha glissato sulle questioni contrattuali: «Non credo che questo sia il momento opportuno per parlare di rinnovi. Siamo totalmente concentrati sulla partita di domani, e solo dopo affronteremo il resto».

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print