Il Bra rinforza il proprio attacco con Alessio Rosa, punta centrale classe 2003 nato a Tivoli. Il giovane calciatore, già a disposizione di mister Fabio Nisticò, vanta un importante curriculum nelle giovanili di realtà blasonate come Roma, Atalanta, Torino ed Empoli.

Rosa ha militato nelle formazioni Under 17, 19 e 23 dell'Atalanta, raggiungendo anche la Serie C. Nelle precedenti esperienze ha vestito le maglie di Juve Stabia e, nella prima parte della stagione corrente, della Folgore Caratese in Serie D.

Il calciatore può vantare anche una significativa esperienza nelle nazionali giovanili, avendo rappresentato l'Italia nelle Under 15, 16, 17 e 18.

Il direttore sportivo Ettore Menicucci commenta l'acquisto così: "Insieme al tecnico Fabio Nisticò avevamo verificato, prima di Natale, cosa potesse servire alla squadra in termini di caratteristiche tecniche e caratteriali. Alessio è un ragazzo affamato di calcio e per noi è un bel 'botto', per dirlo in dialetto romanesco. Nella nostra squadra ritrova qualche compagno con cui aveva condiviso l'esperienza al Torino ed è un corregionale di Fausto Perseu. Alessio è carico e motivato, come un tifoso braidese. Siamo attenti alle occasioni che presenta il calciomercato, soprattutto se ci saranno giocatori che vorranno sposare la causa giallorossa. Speriamo di poter chiudere alcune situazioni all'inizio della prossima settimana".

Il giocatore si è già allenato con i nuovi compagni ed è stato convocato per la trasferta di Lavagna in programma domani pomeriggio.

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print