La Turris è nuovamente al centro di un vortice di notizie e cambiamenti. A poche ore dal deferimento per false dichiarazioni alla Covisoc, Ettore Capriola ha annunciato il suo passo indietro dalla gestione tecnica e operativa della prima squadra, delegando ogni compito ad Antonio Piedepalumbo. Questa mossa, in realtà, nasconde un ritorno in scena di un volto noto del passato: Antonio Colantonio.

Il ritorno di Colantonio

Nonostante Capriola rimanga formalmente alla guida del club, è evidente che il potere decisionale sia passato nelle mani di Piedepalumbo e degli uomini di fiducia di Colantonio, come lo storico segretario Peppe Panariello. Questa dinamica conferma quanto anticipato dall'ex presidente nelle settimane scorse: un affiancamento temporaneo all'attuale proprietà, finalizzato a garantire la sopravvivenza del club e a porre rimedio ai problemi finanziari.

Un futuro incerto

La situazione della Turris rimane tuttavia complessa e incerta. Il rischio di una penalizzazione di sei punti, a seguito delle ultime inadempienze finanziarie, incombe sulla società corallina. In caso di conferma, la squadra verrebbe relegata a soli cinque punti in classifica, rendendo la salvezza un'impresa quasi impossibile.

Priorità alla sopravvivenza

L'obiettivo primario diventa quindi quello di garantire la sopravvivenza del club, indipendentemente dalla categoria. Il nuovo corso, guidato da Colantonio, dovrà affrontare una serie di sfide importanti:

Risanamento finanziario: La priorità assoluta sarà quella di ridurre il debito accumulato negli ultimi anni e di mettere in ordine i conti della società.

Rinforzo della squadra: Nonostante le difficoltà economiche, sarà necessario intervenire sul mercato per rinforzare la squadra e provare a centrare l'obiettivo della salvezza.

Ristabilire la fiducia dei tifosi: Dopo un periodo turbolento, sarà fondamentale riconquistare la fiducia dei tifosi, dimostrando loro che la società sta lavorando per il bene del club.

La reazione della piazza

La piazza biancorossa osserva con preoccupazione e speranza questi rapidi cambiamenti. Da un lato, c'è la consapevolezza che la situazione è critica e che sono necessarie decisioni drastiche. Dall'altro, c'è la speranza che il ritorno di Colantonio possa portare una ventata di novità e rilanciare il club.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print