La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa e a conquistare l’intera posta in palio nonostante una doppia espulsione nel secondo tempo.

La prima occasione da gol è per i biancazzurri, al decimo minuto, con Andreassi che serve un ottimo pallone filtrante sulla destra per Ciafardini. L’esterno prende la mira e lascia partire un tiro che finisce di poco sopra la traversa difesa da Bomba.

Al 24esimo i ragazzi di Bonati spaccano l’equilibrio del match con Ferrante. Il numero 8, dopo un’azione sulla sinistra di Andreassi, intercetta palla da fuori area e con un tiro chirurgico e imparabile insacca la sfera tra il portiere ospite e il palo alla sua sinistra, siglando così l’1 a 0.

Al 42esimo splendida percussione centrale di Andreassi, che punta avversari e li dribbla come uno sciatore professionista e poi, una volta inquadrato lo specchio, spara un rasoterra che chiama Bomba al grande intervento in respinta a negare il secondo gol ai padroni di casa.

Al primo affondo ospite, nel recupero del primo tempo, la Torrese trova il pareggio: Padovano, in spaccata, è il più lesto a fiondarsi su una sfera rasoterra proveniente dalla sinistra, e a superare Pierandrei, siglando la rete dell’1 a 1 con la quale le squadre vanno al riposo.

Fase di studio nelle battute iniziali della ripresa, ma al 69esimo gli ospiti restano in inferiorità numerica: Luzi, già ammonito, riceve il secondo giallo e abbandona anzitempo il match.

L’inferiorità numerica non spegne però la verve degli ospiti, che trovano addirittura il vantaggio con Padovano, che di testa, su cross dalla destra, sigla la sua doppietta personale nonché la rete dell’1 a 2.

Al 79esimo ci prova Diaz Crespi, di testa, su cross dalla sinistra, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere della Torrese.

All’81esimo i padroni di casa vanno nuovamente vicini al pareggio con Martella, che controlla di destro e spara di sinistro, ma la sfera fa letteralmente la barba al palo alla destra di Bomba e si spegne sul fondo.

All’88esimo gli ospiti restano in 9, perché Pietropaolo, anch’egli già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo per perdita di tempo.

L’arrembaggio finale dei biancazzurri non porta però i frutti sperati, e la partita si conclude così sull’1 a 2 per la Torrese,, che espugna così il San Marco.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

Folgore Delfino Curi Pescara – Torrese 1-2

Folgore Delfino Curi Pescara: Pierandrei, Ferrante, Bocchio, Di Nisio, Curvino (10’ st Paglialunga), Ciafardini (31’ st Diaz Crespi), Scotti, Olivi, Andreassi (22’ st Quaresima), Napoletano (19’ st Salvatore), Di Renzo (30’ st Martella). A disposizione: Quagliano, Sabatini, Barbetta, Tulimiero. Allenatore: Guglielmo Bonati

Torrese: Bomba, Recchioni, Luzi, Di Francesco, Di Federico, Rossi, Besana, Tamborriello (23’ st De Carolis), Padovano, Pietropaolo, Demilio. A disposizione: Tangredi, Quartieri, Sciarretta, Cichella, Pingiotti, Della Sala, Di Cristofaro, Mendez. Allenatore: Remigio Cristofari

Arbitro: Mattia Buzzelli (Avezzano)

Ammoniti: Luzi, Pietropaolo, Tamborriello, Besana, Di Francesco (T), Di Renzo (FDC)

Espulso: 24’ st Luzi (T) per doppia ammonizione, 43’ st Pietropaolo (T) per doppia ammonizione

Reti: 24’ pt Ferrante (FDC), 46’ pt e 30’ st Padovano (T)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 00:28
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print