Il tecnico del Caldiero Terme, Cristian Soave, non ha nascosto la delusione per la sconfitta subita contro l'AlbinoLeffe. In conferenza stampa, l'allenatore ha analizzato la partita e ha sottolineato l'amarezza per un risultato che non rispecchia la prestazione della squadra.

"È dura commentare una partita in cui abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista", ha affermato Soave. "Il primo tempo è stato bello ed equilibrato, abbiamo creato diverse occasioni e giocato con coraggio. È stato tutto ottimo, c'è poco da rimproverare a questi ragazzi".

Sfortuna e errori individuali

L'allenatore ha evidenziato come la sconfitta sia stata condizionata da episodi sfortunati e da errori individuali: "Sbagli un gol a tu per tu col portiere sullo 0-0, prendi gol su rigore, sbagli un penalty con l'uomo in più e un minuto più tardi ti ritrovi sotto di due reti. Non c'è tantissimo da analizzare, la Serie C è questa".

Un futuro promettente

Nonostante la sconfitta, Soave ha mostrato fiducia nel futuro della squadra: "La partita di oggi è il film di questo campionato, ma noi stiamo migliorando molto: la prestazione c'è stata, non abbiamo pagato dal punto di vista tattico e ci siamo spartiti le occasioni. Nel calcio, chi sbaglia paga: era difficile chiedere di più ai miei ragazzi".

L'importanza del lavoro quotidiano

L'allenatore ha sottolineato l'impegno dei suoi giocatori: "Al Caldiero non mollerà mai nessuno, i ragazzi non sbagliano neppure mezzo allenamento. Abbiamo fatto male in qualche partita, ma nell'ultimo periodo abbiamo consolidato il nostro sistema di gioco".

Le differenze tra Coppa Italia e campionato

Soave ha poi commentato le differenze tra le due competizioni: "Coppa Italia e campionato sono due competizioni completamente diverse. In Coppa non ci sono punti e si gioca più sgombri, non essendoci la classifica può esserci un briciolo di serenità in più".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print