Il Perugia ha annunciato un importante avvicendamento tecnico alla guida della prima squadra. La società umbra ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con l'allenatore Lamberto Zauli, sollevandolo dal suo incarico insieme al vice Andrea Costa.

Nel comunicato ufficiale, il club ha espresso gratitudine verso Zauli per la dedizione e la professionalità dimostrate durante il periodo di permanenza sulla panchina biancorossa, augurandogli al contempo successo per il prosieguo della sua carriera.

Contestualmente, la dirigenza perugina ha reso noto di aver affidato la responsabilità tecnica della squadra a Vincenzo Cangelosi, che guiderà il gruppo fino al termine della stagione in corso.

Cangelosi, nato a Palermo nel 1963, porta con sé un bagaglio di esperienza significativo, caratterizzato soprattutto dalla lunghissima collaborazione con Zdenek Zeman. 

Per ben 33 anni, infatti, Cangelosi ha affiancato il tecnico boemo in numerose avventure calcistiche, iniziando dal leggendario "Foggia dei Miracoli" nel 1989 e proseguendo con club prestigiosi come Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Brescia, Lecce, oltre a esperienze internazionali con Stella Rossa e Lugano, per poi tornare in Italia con Foggia, Cagliari e Pescara.

Particolarmente rilevante è stata la sua recente esperienza alla Casertana, durata dal dicembre 2022 al maggio 2024. In questo periodo, Cangelosi ha collezionato numeri impressionanti: 61 partite disputate con un bilancio di 30 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte, totalizzando 107 punti. Questi risultati testimoniano l'efficacia del suo metodo di lavoro e rappresentano un biglietto da visita importante per il nuovo corso tecnico del Perugia.

La società umbra punta evidentemente sull'esperienza e sulla competenza di Cangelosi per imprimere una svolta al cammino della squadra nella stagione corrente, affidandosi a un tecnico che ha dimostrato di saper ottenere risultati significativi nella sua ultima esperienza da primo allenatore.

Sezione: Serie C / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print