Il direttore sportivo del Gubbio, Alessandro Degli Esposti, ha tenuto una conferenza stampa molto aperta e sincera, analizzando la situazione attuale della squadra e i problemi che stanno affliggendo la rosa.

Il primo tema affrontato da Degli Esposti è stato quello degli infortuni, che stanno decimando la rosa: "Stiamo facendo delle valutazioni interne per capire la genesi di queste problematiche.

È un problema che ci sta condizionando molto e numericamente gli infortuni sono veramente stati troppi". Il direttore sportivo ha poi fornito un dettagliato quadro della situazione fisica dei suoi giocatori, evidenziando la gravità di alcune lesioni.

Interrogato sul mercato di gennaio, Degli Esposti ha preferito non sbilanciarsi: "Pensare a gennaio adesso è dispendioso a livello mentale. L'arco temporale è lontano, quindi tempo al tempo". Il direttore ha comunque sottolineato le qualità della rosa attuale e la necessità di risolvere prima i problemi fisici dei giocatori.

Degli Esposti ha poi focalizzato l'attenzione sull'importanza di creare un ambiente più compatto e sereno all'interno della società: "Vorrei creare un ambiente più compatto.

Voglio che ci sia un grande sostegno da parte di tutti. Se vogliamo lottare per trovare il colpevole, il colpevole già c'è perché sono io, perché io sono il direttore e non mi tiro mai indietro dalle mie responsabilità".

Il direttore sportivo ha lanciato un appello a tutti i componenti della società, dalla squadra allo staff tecnico, passando per il personale amministrativo: "Tutti quanti devono vivere in funzione del Gubbio.

Non mi piace lavorare nella negatività, io voglio portare entusiasmo. Nel caso in cui qualcuno non è contento di me, non è contento del mister, non è contento dei calciatori, perché no, affrontiamo i problemi. Dove è il problema? Dobbiamo portare solarità".

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print