Il Manfredonia ha ottenuto una vittoria fondamentale contro l'Ischia, grazie ad un approccio deciso e a un gioco corale. L'allenatore Franco Cinque, tornato alla guida della squadra, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori.

"La cosa più importante è aver ritrovato quello spirito che avevamo perso", ha esordito Cinque. "Oggi c'è stata unità d'intenti, è stata la vittoria voluta da tutti. Vogliamo salvarci a tutti i costi, i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che ho chiesto".

L'allenatore ha analizzato la partita, evidenziando i punti di forza della squadra. "Nel primo tempo abbiamo costruito belle cose, ho visto la squadra contratta in settimana. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo segnato e poi ci siamo abbassati. Abbiamo saputo soffrire, così si vincono le partite, oggi si sono sciolti buttando il cuore oltre l'ostacolo".

Cinque ha sottolineato l'importanza di questa vittoria per invertire la tendenza e dare una svolta al campionato. "Non inizia un nuovo campionato, dobbiamo continuare con questo atteggiamento", ha affermato. "Abbiamo messo in cascina tre punti e la strada è ancora lunga. Siamo in un mare in tempesta e dobbiamo portare la barca in porto".

L'allenatore ha poi parlato del suo rapporto con la squadra e con l'ambiente. "Con il presidente è stato un abbraccio sentito, dedico questa vittoria a tutti quelli come me che hanno sofferto in questo periodo. In settimana abbiamo parlato molto, ci siamo uniti".

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print