L'Olbia ha pareggiato in casa contro il Costa Orientale Sarda, un risultato che non soddisfa pienamente l'allenatore Ze Maria. Il tecnico brasiliano, nel post-partita, ha analizzato la prestazione della squadra, sottolineando i punti di forza e le aree di miglioramento.

"Credo che di questo punto sia più contento l’avversario", ha esordito Ze Maria. "Abbiamo creato alcune occasioni, ma il calcio purtroppo ci punisce in certe situazioni. Abbiamo commesso diversi errori, soprattutto nel primo tempo: abbiamo sofferto le palle lunghe".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza di lavorare sulla fase difensiva e sulla concentrazione. "Abbiamo però un margine di crescita molto grande, sono dei giocatori bravi tecnicamente", ha aggiunto. "Bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi perché commettiamo certi errori che non possiamo permetterci di fare".

Ze Maria ha poi parlato del caso De Grazia, evidenziando l'importanza di proteggere i giocatori di qualità. "De Grazia è un giocatore con molta qualità ma quando viene fermato con tanti falli dall’inizio alla fine diventa anche un problema per lui", ha dichiarato. "Io dico sempre i giocatori di qualità vanno protetti anche dagli arbitri".

L'allenatore ha infine sottolineato l'importanza del lavoro che sta svolgendo con la squadra. "Ho cominciato a lavorare tre giorni fa, sono contento del nostro gol perché è una situazione che abbiamo studiato durante la settimana", ha detto. "I veri allenamenti inizieranno da martedì in poi, credo che la squadra crescerà ancora di più con intensità e organizzazione".

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print