La sconfitta di San Marino ha scosso le fondamenta del Piacenza, innescando una serie di rumorose voci di corridoio che preannunciano un imminente cambio ai vertici societari.

Il silenzio di via Gorra e le novità in arrivo

Nonostante il silenzio ufficiale da parte della società, fonti interne al club confermano che alcune decisioni importanti sarebbero state prese nelle ultime settimane. In particolare, sembra ormai imminente l'arrivo di Carlo Maria Zerminiani nel ruolo di direttore sportivo. L'esperto dirigente, dopo un primo contatto avvenuto a inizio novembre, sarebbe pronto a sbarcare allo stadio Garilli per sostituire l'attuale Alessio Sestu.

Il futuro di De Vitis e Parlato

Più incerta appare invece la posizione del direttore tecnico De Vitis. La sua permanenza alla guida dell'area tecnica è strettamente legata alle scelte che verranno fatte nei prossimi giorni.

La figura più a rischio, tuttavia, sembra essere quella dell'allenatore Carmine Parlato. Nonostante le aspettative iniziali, la squadra non è riuscita a trovare la giusta continuità di risultati e le voci di un possibile esonero si fanno sempre più insistenti. In caso di addio di Parlato, si fa il nome di Rossini, un ritorno che potrebbe riaccendere l'entusiasmo dei tifosi.

Pieni poteri a Zerminiani

Se l'arrivo di Zerminiani dovesse concretizzarsi, al nuovo direttore sportivo verrebbero affidati pieni poteri per ricostruire la squadra e dare una svolta alla stagione. Si prospetta quindi un periodo di grandi cambiamenti per il Piacenza Calcio, con l'obiettivo di risollevare le sorti di una squadra che in questo momento vive un momento di grande difficoltà.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 22:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print