Il Gubbio ha ottenuto una preziosa vittoria contro il Carpi grazie ad un gol di Fossati. L'allenatore Roberto Taurino, nel post-partita, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando lo spirito di sacrificio e la determinazione dei suoi giocatori.

"La vittoria è fondamentale per noi, in un momento non semplicissimo", ha esordito Taurino. "Oggi abbiamo fatto una partita di grande cuore, i ragazzi hanno dimostrato di tenerci e hanno combattuto da leoni, anche se alcuni di loro hanno dovuto giocare in ruoli non loro".

L'allenatore ha poi analizzato la partita, evidenziando i punti di forza e le aree di miglioramento della squadra. "Sicuramente potevamo gestire meglio alcune situazioni nel secondo tempo, il Carpi ci ha lasciato spazi per attaccare la loro linea ma sono contento perché la squadra ha dimostrato di avere gli attributi. La difesa ha fatto una partita di grande intensità, gli attaccanti si sono sacrificati".

Taurino ha poi parlato delle scelte di formazione, spiegando le ragioni che lo hanno portato a schierare la squadra in quel modo. "Ho messo Zallu e Corsinelli per andare forte in transizione, il Carpi ha avuto il pallino del gioco ma questa era la partita che avevamo preparato".

L'allenatore ha infine sottolineato l'importanza del gruppo e dello spirito di squadra. "La squadra deve avere dei punti di riferimento. Qui ci sono giocatori che sono a Gubbio da diversi anni e questa estate sono arrivati giocatori di esperienza. L'allenatore deve essere un punto di riferimento ma la linea da seguire la danno alcuni giocatori e io sono contento di ciò che mi sta dando il gruppo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print