Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, ha espresso un certo rammarico per il pareggio a reti inviolate contro la Cavese. Nonostante il risultato, il tecnico ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra.

Dominio territoriale e occasioni create

Bertotto ha chiaramente indicato il Giugliano come la squadra che ha dominato il gioco: "Credo che la partita l'abbiamo giocata noi". Ha riconosciuto le qualità della Cavese, ma ha sottolineato come la sua squadra abbia creato le occasioni più pericolose. Il rammarico nasce proprio dal fatto di non essere riusciti a concretizzare il proprio predominio.

Maturazione della squadra

Un punto molto positivo evidenziato da Bertotto è la crescita della squadra rispetto alla passata stagione: "L'anno scorso, in partite come questa, venivamo un po' meno, oggi siamo già maturati". Questa maturità si è manifestata in una maggiore capacità di gestire le partite e di mantenere la concentrazione per tutta la durata dell'incontro.

Scelte tattiche e valutazione delle prestazioni

Il cambio di Giorgione è stato motivato dalla necessità di aumentare la pericolosità sulle fasce e di avere quattro attaccanti puri. Bertotto ha sottolineato come questa scelta sia stata funzionale alle proprie idee di gioco.

Il tecnico ha espresso soddisfazione per la fase difensiva, evidenziando l'attenzione e la compattezza della squadra. Ha inoltre sottolineato l'importanza di creare occasioni da gol, ma ha ammesso che a volte mancano le scelte giuste nel momento cruciale.

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print