Catania, è fatta per Adamonis: pronto un biennale per lui

26.06.2024 20:15 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Catania, è fatta per Adamonis: pronto un biennale per lui

Marius Adamonis, portiere lituano classe 1997, è sempre più vicino a vestire la maglia dell'ambizioso Catania. Dopo una stagione da titolare al Perugia, in cui ha collezionato 36 presenze con 15 clean sheet, Adamonis è rientrato alla Lazio ma sembra pronto a salutare nuovamente la piazza biancoceleste per approdare in Sicilia.

Il Catania, infatti, è alla ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione e sembra aver individuato in Adamonis il profilo ideale. Il giocatore ha già dimostrato il suo valore in terza serie e la piazza etnea potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione per lui.

Arrivato a Formello nel 2016 per essere aggregato all'Under 19 biancoceleste, Adamonis ha poi passato gran parte della sua carriera in prestito nelle leghe minori italiane: dalla Salernitana al Catanzaro passando per la Casertana.

Il trasferimento di Adamonis al Catania dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, con il giocatore che si legherà alla società siciliana per i prossimi due anni. L'obiettivo del Catania è quello di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, con l'intenzione di lottare per la promozione in Serie B.